Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi - prora......1912 e 1918....


Risposte migliori

2yvp2ya.jpg

25qt2jr.jpg

s1010l.jpg

123r3g0.jpg

...scusami max ma non resistevo...li ho tolti dalla bustina...mi dispiace per i tuoi sigilli... :lol: :lol: ...capsule o aria pura di..monetiere vellutato?

renato

ps...come vi sembrano le foto?..mi sto esercitando con nuova macchina reflex.... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccezionale il 1918, che a parte un lievissimo colpetto a ore 12 e un'altro a ore 7 del R/ (che secondo me in mano non si notano neanche) e direi FDC. Per il 1912 direi qFDC per via di qualche imperfezione, ma sarebbe da vedere in mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottime monete sicuramente, tutte e due sul FDC si forse un pochino meno il 1912.

Sento sempre dire che per conservare il rame rosso sia meglio mettere le monete in capsule però non avendone.....non lo so oo)

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti


[...scusami max ma non resistevo...li ho tolti dalla bustina...mi dispiace per i tuoi sigilli... :lol: :lol: ...capsule o aria pura di..monetiere vellutato?

renato

ps...come vi sembrano le foto?..mi sto esercitando con nuova macchina reflex.... :rolleyes: :rolleyes:

mannaggia renato!

mi fai lavorare per niente :-)

per le foto: secondo me devi ancora tarare il bianco...non e' facile...ma una volta fatto e' eterno!

Link al commento
Condividi su altri siti


monete e foto molto belle.

dalle foto il 1918 sembra aver perso ormai parte del rosso per tale motivo la riporrei sul velluto libera in modo da far formare una bella patina color nocciola

Link al commento
Condividi su altri siti


belle monete, meglio il 1918 che è FDC mentre il 1912 direi qFDC...

se fossi in te le terrei nelle capsule

per le foto sono veramente belle

cioa Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissime entrambe, per me la 1918 è FDC pieno, mentre quella del 1912 ha i rilievi maggiori un pochino meno freschi, quindi le darei uno SPL/FDC......... :)

p.s.

Io sono per il velluto.............

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi puoi descrivere la tua attrezzatura fotografica e, in particolare, l'obiettivo utilizzato e le impostazioni della reflex?

Grazie.

Modificato da triodik64
Link al commento
Condividi su altri siti


...io direi qFDC il 1918 e qFDC il 1912...la prima per le leggere imperfezioni al bordo...la seconda perchè risulta un pochino ...stanca...due ottimi esemplari comunque...

renato

ps....il venditore non sarà daccordo.... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccezionale il 1918, che a parte un lievissimo colpetto a ore 12 e un'altro a ore 7 del R/ (che secondo me in mano non si notano neanche) e direi FDC. Per il 1912 direi qFDC per via di qualche imperfezione, ma sarebbe da vedere in mano ;)

Eccezionale il '18??? qFDC il 12?

Io mi ricordo che qualcuno in chat mi abbia dato "SPL+, massimo SPL/FDC" per l'esemplare sotto, per segni e graffi al dritto.... a mio giudizio inesistenti <_< <_<

le foto non sono impeccabili, ma rendono l'idea...

Prora1912.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccezionale il 1918, che a parte un lievissimo colpetto a ore 12 e un'altro a ore 7 del R/ (che secondo me in mano non si notano neanche) e direi FDC. Per il 1912 direi qFDC per via di qualche imperfezione, ma sarebbe da vedere in mano ;)

Eccezionale il '18??? qFDC il 12?

Io mi ricordo che qualcuno in chat mi abbia dato "SPL+, massimo SPL/FDC" per l'esemplare sotto, per segni e graffi al dritto.... a mio giudizio inesistenti <_< <_<

le foto non sono impeccabili, ma rendono l'idea...

Prora1912.jpg

Le foto non erano queste Francesco ;) Erano molto più cupe...

Link al commento
Condividi su altri siti


...la qualità di queste foto non consentono di dare giudizi attendibili...troppo impastate...i particolari non si distinguono..segno di zecca ...firme...dettagli minori...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto originali erano queste... purtroppo quelle in alta risoluzione non ci sono piu sul sito

1912N.jpg

Posso provare a rifare le foto renato, ma la moneta ha la ramatura di zecca intatta... non perchè sia mio, ma in questa qualità le si può considerare veramente eccezionali... ;)

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


le foto originali erano queste... purtroppo quelle in alta risoluzione non ci sono piu sul sito

1912N.jpg

Posso provare a rifare le foto renato, ma la moneta ha la ramatura di zecca intatta... non perchè sia mio, ma in questa qualità le si può considerare veramente eccezionali... ;)

Bellissima moneta, complimenti! :rolleyes: Peccato solo per le foto che non la valorizzano a dovere.

Proviene da qualche asta recente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

le foto non sono impeccabili, ma rendono l'idea...

Prora1912.jpg

...la qualità di queste foto non consentono di dare giudizi attendibili...troppo impastate...i particolari non si distinguono..segno di zecca ...firme...dettagli minori...

renato

la foto non sarà esaltante come altre postate da Francesco, ma con un lustro così, per giunta "affogato" in un rosso bello come questo, andare a cercare i particolari mi sembra davvero decisamente fuori luogo...

Con un rosso così, insieme a quel lustro (che si vede benissimo nonostante la foto piccola)... la moneta DEVE essere per forza di cose in eccellente stato conservativo...

Complimenti, moneta bellissima, e non aggiungo altro.

Saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto originali erano queste... purtroppo quelle in alta risoluzione non ci sono piu sul sito

1912N.jpg

Posso provare a rifare le foto renato, ma la moneta ha la ramatura di zecca intatta... non perchè sia mio, ma in questa qualità le si può considerare veramente eccezionali... ;)

Bellissima moneta, complimenti! :rolleyes: Peccato solo per le foto che non la valorizzano a dovere.

Proviene da qualche asta recente?

..preferisco queste foto, consente di valutare i dettagli..anche se non mette in evidenza lustro e "vitalità" della moneta...le altre non consentono proprio di fare nessun tipo di valutazione...potrebbe essere di tutto...dallo SPL al FDC.... ;) ...acidata e ripatinata.... :P :D ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco qui, le foto grandi e nitide come volevi :P :P :P

ti ci ho messo anche un 5 centesimi italiano da rotolino... quasi quasi è meglio il 5 centesimi di VEIII come rosso :lol: :lol:

IMG_3521.jpgIMG_3536.jpg

IMG_3531.jpgIMG_3532.jpg

IMG_3525.jpgIMG_3545.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.