FRA80 Inviato 23 Gennaio, 2011 #1 Inviato 23 Gennaio, 2011 Salve a tutti volevo porvi sotto lente questa moneta da 50 centesimi del 1863,secondo voi in quale stato di conservazione si trova,sarebbe gradito anche un indicazione sul valore (sempre che lo abbia) A mio parere il rovescio è un qBB,il dritto amimè forse non arriva a un MB(diciamo MB). C'è da tenere presente che si tratta di una scansione che è leggermente peggiorativa rispetto al reale. Saluti a tutti Francesco Cita
cembruno5500 Inviato 23 Gennaio, 2011 #2 Inviato 23 Gennaio, 2011 moneta comune, valore un paio di euro, conservazione ( e qui si giudica da una scansione) bassa, MB-qBB essendo generosi ;) Cita Awards
taglialuca Inviato 23 Gennaio, 2011 #3 Inviato 23 Gennaio, 2011 ciao secondo me conservazione al dritto MB/MB+ mentre al rovescio qBB...... moneta comune ed in bassa conservazione, valore sul mercato pochi euro Luca Cita
Ghera Inviato 23 Gennaio, 2011 #4 Inviato 23 Gennaio, 2011 Secondo me MB-BB. Varrà circa una manciata di euro ;) Cita
saldi-saldi Inviato 23 Gennaio, 2011 #6 Inviato 23 Gennaio, 2011 (modificato) Secondo me MB-BB. Varrà circa una manciata di euro ;) una manciata di euro ...... :blink: :blink: con le mie mani grandi potrebbero essere anche 300 eurozzi :D :D :D saluti Modificato 23 Gennaio, 2011 da saldi-saldi Cita
Ghera Inviato 23 Gennaio, 2011 #7 Inviato 23 Gennaio, 2011 Secondo me MB-BB. Varrà circa una manciata di euro ;) una manciata di euro ...... :blink: :blink: con le mie mani grandi potrebbero essere anche 300 eurozzi :D :D :D saluti :D Per manciata intendevo 4/5 eurozzi ;) Cita
FRA80 Inviato 23 Gennaio, 2011 Autore #8 Inviato 23 Gennaio, 2011 Secondo me MB-BB. Varrà circa una manciata di euro ;) una manciata di euro ...... :blink: :blink: con le mie mani grandi potrebbero essere anche 300 eurozzi :D :D :D saluti :D Per manciata intendevo 4/5 eurozzi ;) la vendo a Polifemo :D che ha un solo occhio per vederla e una grossa mano per pagarmi :D . scherzi a parte, grazie a tutti. Cita
ggpp The Top Inviato 24 Gennaio, 2011 #9 Inviato 24 Gennaio, 2011 si la conservazione è bassa ma essendo anch'io costretto ad unsare lo scanner sò che le peggiora (e non di poco) quindi l' MB+ che gli dò potrebbe raggiungere il BB, qBB in mano Cita Awards
Littore Inviato 24 Gennaio, 2011 #12 Inviato 24 Gennaio, 2011 Difficile giudicare da una scansione, comunque nel complesso MB-qBB. Cita
coins Inviato 27 Gennaio, 2011 #13 Inviato 27 Gennaio, 2011 Il D/ è usualmente più consumato del R/ in queste monete ( perlomeno nelle mie ). Tutto sommato la moneta mi piace, è molto vissuta! Però per la conservazione diciamo qBB in mano nonostante il D/ sia pesantemente sotto al qBB forse meglio MB/BB. Riccardo :) Cita
FRA80 Inviato 30 Gennaio, 2011 Autore #16 Inviato 30 Gennaio, 2011 Grazie a tutti diciamo che la mia opinione sullo stato di conservazione è molto in linea con il resto delle valutazioni,sicuramente è una moneta vissuta,anche se dalle fonti si nota che non ha avuto lunga "vita". saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..