ggpp The Top Inviato 24 Gennaio, 2011 #1 Inviato 24 Gennaio, 2011 oggi ho fatto manbassa dal mio caro zio! :lol: circa 5-6 monete da chiedervi ma veniamo a questa pur troppo dalle dimensioni e dalle condizioni credo che non riusciremo mai ad identificarla! diametro 13,80mm D/ ...VG R/ VOT X.X MVLT XXX (IN 4 RIGHE) è decentrata quindi niente segno di zecca... la leggenda non si riesce a leggere al D/ propenderei per un costantino secondo ma non vorrei deviarvi Cita Awards
Exergus Inviato 24 Gennaio, 2011 #2 Inviato 24 Gennaio, 2011 Dal diadema a rosette e dalla capigliatura direi Costanzo II o Costante, prova a mettere una foto migliore del dritto. Ciao, Exergus Cita
ggpp The Top Inviato 24 Gennaio, 2011 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2011 una piccola domanda metre posto la foto, ma è costanzo II? costante? costantino II? sono persone diverse vero? :unsure: Cita Awards
Exergus Inviato 24 Gennaio, 2011 #4 Inviato 24 Gennaio, 2011 (modificato) una piccola domanda metre posto la foto, ma è costanzo II? costante? costantino II? sono persone diverse vero? :unsure: Certo, erano i tre figli di Costantino I e della sua seconda moglie Fausta, una figlia di Massimiano. Per quanto riguarda la tua moneta, forse è Costante, ma senza certezza... Ciao, Exergus Modificato 24 Gennaio, 2011 da Exergus Cita
ggpp The Top Inviato 24 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 24 Gennaio, 2011 la leggenda è lunga (in mano si vede l'inizio e la fine, le lettere sono piccole e vicine l'un l'altra) Cita Awards
Exergus Inviato 24 Gennaio, 2011 #6 Inviato 24 Gennaio, 2011 Se vuoi cimentarti a stabilire il numero di caratteri presenti al dritto; ma per queste emissioni, a seconda della zecca, anche le legende sono diverse: Costante: DNCONSTA - NSPFAVG, DNCONST - ANSPFAVG Costanzo II: DNCONSTAN - TIVSPFAVG, FLIVLCONSTAN - TIVSPFAVG Ciao, Exergus Cita
ggpp The Top Inviato 25 Gennaio, 2011 Autore #7 Inviato 25 Gennaio, 2011 ma porca... inizia con DNCON... e finisce per AVG.. può essere tutto! :( Cita Awards
ggpp The Top Inviato 25 Gennaio, 2011 Autore #8 Inviato 25 Gennaio, 2011 potrebbe essere costanzo dal collo abbastanza pronunciato però è solo un ipotesi... non lo sapremo mai! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..