ggpp The Top Inviato 24 Gennaio, 2011 #1 Inviato 24 Gennaio, 2011 (modificato) e quetsa mi racconta meno delle altre... diametro 15,35mm D/ ??? R/ ..EDDV (o EDDII ma potrei sbagliarmi o ancora EDDA... boh!)... 2 uomini moneta decentrata senza esergo... ho provato in tutti i modi ma non riesco a vedere niente Modificato 24 Gennaio, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
rick2 Inviato 24 Gennaio, 2011 #2 Inviato 24 Gennaio, 2011 http://www.wildwinds.com/coins/bigpic.cgi?img=coins/./ric/constans/_siscia_RIC_viii_185.jpg&ruler=./ric/constans/i.html questa VICTORIA DD AVG QQ NN 347-350 circa Cita
ggpp The Top Inviato 24 Gennaio, 2011 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2011 rick se un grande, al primo colpo! perfetto! ti stimo :lol: Cita Awards
Exergus Inviato 24 Gennaio, 2011 #4 Inviato 24 Gennaio, 2011 Dalla presunta lunghezza della legenda potrebbe essere Costante, CONSTAN - SPFAVG. Al verso, tra le due Vittorie (se non è un'allucinazione...) mi sembra di vedere una foglia tipo questa se fosse, la zecca sarebbe Treviri. In testa sembra avere un diadema di rosette. Se riesci ad accertare tutto questo, ci sarebbe anche un riferimento RIC preciso (officina a parte: P, prima o S, seconda): RIC VIII 185, Treviri, 347 - 348 d.C. D:CONSTAN - SPFAVG V: VICTORIAEDDAVGGQNN, due Vittorie rivolte al centro, entrambe con ghirlanda Esergo: TRP (S), in campo al centro: una foglia Rarità: C3 Ciao, Exergus :) Cita
ggpp The Top Inviato 24 Gennaio, 2011 Autore #5 Inviato 24 Gennaio, 2011 nonè un allucinazione, ci siamo arrivati finalmente, ma rarità C3 che vuol dire? stracomunissima? Cita Awards
Exergus Inviato 24 Gennaio, 2011 #6 Inviato 24 Gennaio, 2011 Sì, i gradi di "comunezza" (si può dire? <_< :lol: ) arrivano fino a C5, benchè, visto che le rarità del RIC non sono per nulla aggiornate, non la riterrei molto più comune di una sua sorella classificata S (non comune) Ciao, Exergus Cita
ggpp The Top Inviato 24 Gennaio, 2011 Autore #7 Inviato 24 Gennaio, 2011 grazie mi hai illuminato :lol: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..