Vai al contenuto
IGNORED

Ambrogino milanese


Risposte migliori

Buonasera, mi dite qualcosa su questo ambrogino ?

è stato ritrovato sul mio terreno circa trenta anni fà.

Non sono interessato a venderlo,però mi piacerebbe sapere il suo valore , poi

vorrei capire come ha fatto un ambrogino a finire in provincia di Viterbo in mezzo alla campagna di Montalto di Castro !!!!!!!!l

Grazie anticipate

post-23980-0-03239000-1295905127_thumb.j

post-23980-0-82654800-1295905183_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una patacca, non della Perugina bensì omaggio della Mediolanum assicurazioni anni '70. Se fai una ricerca sul forum troverai decine di discussioni similari, e vedrai che le tre ondine nella parte superiore del tondello sono il punto in comune che caratterizza tutte queste riproduzioni.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono completamente profano in fatto di monete, però penso di essere stato l'unico al mondo, circa trenta/trentacinque anni fà, a trovare una moneta falsa in mezzo ad un campo di pomodori !!!! in piena Maremma !!!!!

Da guinnes dei primati, comunque grazie delle spiegazioni esaustive.

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei capire come ha fatto un ambrogino a finire in provincia di Viterbo in mezzo alla campagna di Montalto di Castro !!!!!!!!l

Grazie anticipate

Sono completamente profano in fatto di monete, però penso di essere stato l'unico al mondo, circa trenta/trentacinque anni fà, a trovare una moneta falsa in mezzo ad un campo di pomodori !!!! in piena Maremma !!!!!

Da guinnes dei primati, comunque grazie delle spiegazioni esaustive.

Le merendine le mangiavano anche allora...... in tutt'Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

ecco il cartoncino dove veniva allegato l'AMBROSINO.

Spesso viene pubblicizzato come argento, invece è di ferro argentato, proprio come i centesimini di EURO che abbiamo in tasca, sembrano di rame ma in realta sono di ferro ramati.

( fare la prova con la calamita )

post-13397-0-81158800-1296641576_thumb.j

GIANCARLONE

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 12 anni dopo...

possiedo tre restrike di ambrogini ; 3 concavita ' sul capo del santo, la lettera A e lettera M di AMB poco visibili ,prova calamita positiva  ,cioe'monete magnetiche per presenza di ferro , diametro inferiore mm.2,05,diametro superiore mm.2,2 - peso, rispettivamente gr.2,96 - -3,05 - 3,06 questi elementi bastano e avanzano per capire che sono repliche moderne ,o meglio "Patacche"

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.