Jump to content
IGNORED

Un sito su William C. Boyd


Recommended Posts

cancun175

Ho realizzato un sito di sei pagine su William Christopher Boyd e la sua collezione, usando gran parte delle informazioni in mio possesso. Mi piacerebbe avere pareri, commenti, suggerimenti. Per accedere al sito:

per chi usa Google Chrome:

http://web-915749420...ply-website.it/

per chi usa Explorer e Gozzilla:

http://www.berardengo.it/

Grazie

Edited by cancun175
Link to post
Share on other sites

picchio

Sinceramente affascinato dal Suo entusiasmo, dalla personalità di Boyd, e dalla di lui necessità di non far capire in casa quanto prosciugasse economicamente la collezione, a moglie e figlia. Non sono arrivato all'utilizzo di segni cuneiformi ancora, ma sarà il caso che li impari !!

Link to post
Share on other sites

fra crasellame

Anche io rimango colpito dalla dedizione a ricostruire la collezione Boyd corredandola di notizie sulla sua vita e sul suo tempo.

E' bello vedere che gli sforzi fatti in passato da una persona non vadano persi per sempre come nella stragrande maggioranza dei casi.

Link to post
Share on other sites

gpittini

DE GREGE EPICURI

Caro Paolo, veramente bello! E vedo profilarsi un bellissimo libro. Ti raccomando di abbondare non solo con le riproduzioni di monete, ma anche con cartoline d'epoca, foto attuali di monumenti o località di Londra e della campagna, qualcosa sui Clubs che frequentava, tutto il possibile sulla Regina Vittoria (magari anche un po' di francobolli, bellissimo quello sulla cartolina). E inoltre, ti direi, anche materiale sull'India inglese nell'800, che è uno degli aspetti più affascinanti dell' Inghilterra vittoriana. Tutti abbiamo letto "Il Libro della Giungla", ma a me di Kipling è piaciuto soprattutto Kim (uno dei pochi libri che ho letto in inglese!); e dalle monete che collezionava, direi che anche a Boyd interessava l'Oriente. Beh, lui non era paranoico, però certo era un bel tipino...Dai, che vien fuori una bella cosa. Confesso di non aver letto ancora tutto, perchè al pc mi stanco: anche per questo aspetto qualcosa di cartaceo. Ciao!

Link to post
Share on other sites

cancun175

Caro Gianfranco, grazie per gli elogi. Quanto al libro, ci sto già lavorando. La ricerca di materiale "attuale" è tra le mie priorità e, per questo, sto organizzando un viaggio a Londra sui luoghi di Boyd e quelli vittoriani in generale. Con un salto al Museo di Storia naturale per avere una fotocopia dei taccuini delle farfalle e in qualche libreria d' antiquariato per cartoline e stampe da riprodurre senza la tagliola dei da diritti d'autore. So di poter contare sempre sui tuoi consigli.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.