Vai al contenuto
IGNORED

500 LIRE FDC PERIZIATE


danieles1981

Risposte migliori

Ciao a tutti,

da qualche settimana mi sto imbattendo in una problematica fin'ora evitata: la miglior conservazione per le monete.

Per quanto riguarda le monete del regno ho già avuto i consigli che attendevo e che mi stanno aiutando molto.

Ma ho tra le mie monete 8 monete da 500 lire caravelle periziate fdc assoluto poichè derivanti da confezioni ipzs. Le annate sono alcune rare e altre comuni (dal 68 al 98).

Con queste perizie come mi comporto?

Le apro e tengo le monete nel monetiere col suo cartoncino (dopo aver scansionato il tutto nell'insieme)? o le tengo periziate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che ormai sono periziate lasciale così, la perizia ha un costo, sarebbe un peccato buttare via i soldi tagliando la bustina.

Poi se proprio hai voglia di vederle nel vassoio, o nell'album, tagliala e via, non pensarci più :D :D . Ciao, Giò

P.S.-Tanti Auguri di Buon Compleanno

:buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

secondo me i problemi sono due:

1° Erono monete provenienti da serie ufficiali della zecca, e li dovevano restare;

2° Che senso, che utilità, che ragione c'era a far periziare e richiudere nuovamente le monete;

Non sono monete di esimia rarità, che necessitano di una perizia, ( falsi non ce ne sono), la perizia a cosa serve, a dirmi che sono FDC?, se per quello bastava ed avanzava la bustina della zecca, a volte mi chiedo se c'è più interesse per le monete o le perizie che le contengono....

saluti

tiberivs

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

secondo me i problemi sono due:

1° Erono monete provenienti da serie ufficiali della zecca, e li dovevano restare;

2° Che senso, che utilità, che ragione c'era a far periziare e richiudere nuovamente le monete;

Non sono monete di esimia rarità, che necessitano di una perizia, ( falsi non ce ne sono), la perizia a cosa serve, a dirmi che sono FDC?, se per quello bastava ed avanzava la bustina della zecca, a volte mi chiedo se c'è più interesse per le monete o le perizie che le contengono....

saluti

tiberivs

concordo in toto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

da qualche settimana mi sto imbattendo in una problematica fin'ora evitata: la miglior conservazione per le monete.

Per quanto riguarda le monete del regno ho già avuto i consigli che attendevo e che mi stanno aiutando molto.

Ma ho tra le mie monete 8 monete da 500 lire caravelle periziate fdc assoluto poichè derivanti da confezioni ipzs. Le annate sono alcune rare e altre comuni (dal 68 al 98).

Con queste perizie come mi comporto?

Le apro e tengo le monete nel monetiere col suo cartoncino (dopo aver scansionato il tutto nell'insieme)? o le tengo periziate?

Dunque, il Mio consiglio che Ti dò è quello di mettere nel monetiere le monete con la relativa perizia sigillate, a togliere i sigilli Ci metti un attimo quindi niente fretta......se Ti accorgi che le monete sigillate stanno per avere un ossidazione al contatto con la plastica allora agisci liberandola.......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, così farò.

Se avessi potuto decidere avrei preso tutto il divisionale, ma ho avuto l'opportunità di vincere aste online di solo caravelle. Poi non collezionando Repubblica le ho solo prese per dare ricordo a mio figlio di quello che usavano i suoi nonni.

Intanto le lascio in busta, se vedo che ho problemi di ossido le apro...

Grazie a tutti dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Tieni le monete in posto asciutto e al buio, (luce e umidità fanno brutti scherzi) lasciandole nelle loro buste, se vedi che diventano verdi fagli un bel bagno in acqua osmotizzata o distillata (senza sali) e tornano come nuove!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.