Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
magicoin

Conservazione 2 Lire Cinquantenario 1911

Conservazione 2 Lire Argento 1911  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

magicoin

La moneta è stata sicuramente ripulita...qual'è secondo voi la conservazione?

post-20180-0-21414200-1296240005_thumb.j

post-20180-0-24085900-1296240012_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

mmm, rilievi molti annullati e un brutto colpaccio a ore 6 al dritto. ho votato per bb ma credo che sia anche meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

per me MB ( rilievi consumati- lucidata impropriamente- colpo alle ore 18 evidente)

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taglialuca

ciao,

votato MB/BB per i rilievi usurati pesante lucidatura e colpo a ore 6..

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

lucidata e in bassa conservazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Secondo me siamo sul qBB, conservazione solita per il tipo di moneta, lievemente rara solo in FDC. Purtroppo, pesantemente lucidata <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

MB pieno, ma non oltre. vale il peso dell'argento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sberla68
Supporter

ho votato qBB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicoin

Non capisco perchè hanno insistito così tanto con la lucidatura...si abbellirà con una nuova patina ma ci vorrà tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Non capisco perchè hanno insistito così tanto con la lucidatura...si abbellirà con una nuova patina ma ci vorrà tempo...

sì ma comunque la moneta è rovinata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicoin

sì ma comunque la moneta è rovinata

Certo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicoin

Grazie a tutti per la partecipazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Secondo me siamo sul qBB, conservazione solita per il tipo di moneta, lievemente rara solo in FDC. Purtroppo, pesantemente lucidata <_<

Molto rara in Fdc ... se la trovi in vero Fdc te la pago anche più del prezzo di catalogo !!!

Saluti

Marco

P.s. credo che ci sia la fila per avere esemplari del 50enario in fdc ... sono quasi introvabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Molto rara in Fdc ... se la trovi in vero Fdc te la pago anche più del prezzo di catalogo !!!

[...]

Ormai, collezionando e studiano monete ben più antiche vedo la rarità in modo diverso. Comunque si, hai ragione, in FDC la moneta diventa rara, ma relativamente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

[...]

Ormai, collezionando e studiano monete ben più antiche vedo la rarità in modo diverso. Comunque si, hai ragione, in FDC la moneta diventa rara, ma relativamente ;)

Sbagli la rarità va associata in modo diverso a ogni periodo storico che prendi in considerazione ...

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

P.s. di 2 lire dell'11 in fdc ne ho visti 4o 5 in 15 anni forse ... e si che negli ultimi 3 o 4 anni ne ho girati davvero tanti e di aste ne ho seguite non so quante !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicoin

Spero un giorno di potermi permettere certe monete in FDC... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

P.s. di 2 lire dell'11 in fdc ne ho visti 4o 5 in 15 anni forse ... e si che negli ultimi 3 o 4 anni ne ho girati davvero tanti e di aste ne ho seguite non so quante !!!

Tutto stà per cosa intendiamo per FDC.

Vi posso assicurare che di veri FDC (come dico io) ce ne sono veramente pochine, poi ci sono i FDC commerciali, e quì scendiamo di un bel quarto se non mezzo punto, infine tutto il resto.

Il 2 lire Cinquantenario in vero FDC è una rarità, a prescindere da quello che scrivono i Cataloghi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Tutto stà per cosa intendiamo per FDC.

Vi posso assicurare che di veri FDC (come dico io) ce ne sono veramente pochine, poi ci sono i FDC commerciali, e quì scendiamo di un bel quarto se non mezzo punto, infine tutto il resto.

Il 2 lire Cinquantenario in vero FDC è una rarità, a prescindere da quello che scrivono i Cataloghi .

Pienamente daccordo !!!

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti