Vai al contenuto
IGNORED

moneta oro


Risposte migliori

Non riesco ad allegare le foto (come posso ridurre lo spazio utilizzato per l'immagine?.

grazie

Mi sembra che Tu abbia disponibili solo 60kb ( per messaggio)........Posta una sola moneta per messaggio e cerca di sfruttare al massimo i Tuoi 60kb . Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato ad ingrandirle un po' , vediamo il risultato, è una bella moneta. Giò :)

P.S.-insomma...

post-6052-0-98741000-1296405807_thumb.jp

post-6052-0-22748400-1296405821_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho provato a cercare nel sito segnalato e d altri senza risultato, ci sono monete simili in argento, ma non in oro, cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


E' indubbiamente una moneta rara.

Peccato che abbia pesanti tracce di montatura che ne hanno massacrato il contorno.

Non c'è nemmeno al Bode .

Farò qualche altra ricerca.

Se non si trova niente si potrebbe sempre inviare la foto a qualche casa d'aste tedesca,( C'è chi parla Italiano da Kunker ) non penso che ignoreranno una richiesta ,specie se la moneta ,come penso ,è rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, ho trovato questa pagina sul Krause del 1600, non ci sono foto delle monete d'oro ma solo le descrizioni, prova a controllare, magari corrisponde. Ciao Giò

post-6052-0-66305600-1296408905_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dovrebbe essere la 2068.

La tua manca un poco di peso 6,8 invece di 7 , ( hai una bilancia elettronica con i cent di grammo?) .Ci potrebbero anche stare un 0,2 o meno(dipende dalla bilancia) .La moneta manca di frammenti del contorno e se come è evidente è stata montata un poco si è consumata .

Secondo il K è rara .tant'è che la quota sia come good che come fine prima di VG e EF .

Link al commento
Condividi su altri siti

MAGICO ROREY36, sono molto contento della tua risposta, ma cosa significa good che come fine prima di VG e EF, mi scuso,ma non sono del settore.

grazie ancora.

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere la 2068.

La tua manca un poco di peso 6,8 invece di 7 , ( hai una bilancia elettronica con i cent di grammo?) .Ci potrebbero anche stare un 0,2 o meno(dipende dalla bilancia) .La moneta manca di frammenti del contorno e se come è evidente è stata montata un poco si è consumata .

Secondo il K è rara .tant'è che la quota sia come good che come fine prima di VG e EF .

Penso anche io sia quella, è l'unica che corrisponde per la data, non ho trovato foto sul web, peccato.

Ute58 la moneta vale molto, penso sia il caso che tu la faccia vedere ad un esperto, almeno stai tranquillo sulla sua autenticità, è anche in buona conservazione generale. Ciao Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lesson number one.

La conservazione di una moneta . ( in Inglese)

UNC moneta che non ha circolato ,è intatta ,al massimo qualche leggerissimo segno di contatto.

EF moneta che ha circolato pochissimo, qualche segno o graffietto , lievissimi colpetti sul contorno.

VG moneta che ha circolato ,ma è ancora leggibile nei particolari .Rilievi usurati ma non troppo.

Fine . Moneta circolata ,rilievi impastati , difetti evidenti ,colpi .

Good, tondello di metallo molto usurato che ricorda una moneta .

La tua moneta non è male. La giudico VG ( dalla foto, se non cel'ho in mano non mi sbilancio) MA ........le tracce di montatura sul contorno la declassano a Fine, almeno. Anche qui vorrei altri pareri.Qualcuno sostiene che una moneta montata perde il 75% del suo valore.

Io preferisco dire che bisogna vederla dal vivo prima di giudicare.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mitica Giò, che ho avuto il piacere di conoscere lo scorso aprile, ti consiglia di farla vedere ad un esperto.

Non credo che in Torino ci sia qualcuno esperto in monete tedesche.

(Io mi ritengo esperto di monete di Salisburgo,dopo 40 anni di collezionismo specializzato,ma non è la stessa cosa.)

Se vuoi aspettare fino ad aprile quando a Torino ci sarà ,penso,un convegno- mercato di numismatica,puoi portarla ,e te la guardo,senza impegno.

Spero ci sia anche Alberto Varesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.