Vai al contenuto
IGNORED

aquila sabauda 1904....?


Risposte migliori

nn si vede lo stemma al centro sulla aquila.......... i baffi di V E sul rovescio....... è causa di un tentativo di pulirla "degenerato" in questo risultato..... :huh: o il risultato di un degenerato...... :blink: ????

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

a me questa moneta non mi convince però per una corretta valutazione ci vorrebbero foto migliori e almeno quella del bordo,che si vedano i fert

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


purtoppo non è in mio possesso... e prima di prenderla volevo un parere da voi dato che anke io dalle foto.... non sn riuscito a regolarmi più di tanto...... bha..............

grazie comunque ragà............

Sebba.....

Link al commento
Condividi su altri siti


io se fossi in te prima di acquistare richiederei immagini migliori, immagini del taglio e peso e diametro altrimenti lascerei stare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto pessime, e moneta indicibile, per me a occhio buona ma non spenderei piu di 150 € anche se lo fosse ... è troppo malconcia !!!

Piuttosto prenditi una liretta comune in Fdc che non quello scatabarco !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


la potrei rivendere per acquistarne una migliore in seguito, o prendere un pezzo fdc col quello che ci ricavo.... potrebbe starci no?

Ciao, se devo darti un consiglio .....non prenderla, se cerchi una moneta per fare l'affare ........ auguri . Se la cerchi per la tua collezione, aspetta emetti in preventivo di spendere molto di più.

vai dal tuo Numismatico di fiducia o aspetta un'asta pubblica .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la potrei rivendere per acquistarne una migliore in seguito, o prendere un pezzo fdc col quello che ci ricavo.... potrebbe starci no?

A meno che tu non intenda provare di rivenderla a 2'500/3'000 euro, dubito che riuscirai a prendere un pezzo FDC rivendendo questa......

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci si fossilizza talmente sulla conservazione che nessuno fa notare che 50 Euro per quel 1904 (per quanto in bassa conservazione, parliamo sempre di un R2, a quel prezzo ci prendi a fatica un 1905 MB) sarebbero un vero e proprio regalo. Peccato che le successive foto del 1901 e 1903 mostrino due enormi patacche, il che, unito alla irreale valutazione del 1904, mi fa pensare che pure quello sia un bel pataccone. In definitiva: lascia perdere.....

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


la 50 euro è stata la mia offerta perchè nel forum è stato scritto che nn ne valeva la pena di offrire più di 150... più o meno... e quindi io ho sparato basso nella speranza che la tipa che le deve vendere nn superava quella soglia consigliata... per quanto riguarda queste altre due, appartengono ad un altra persona e me le ha mostrate (via mail) vantandosi del fatto che le possedeva e che erano originali e chiedendo cifre astronomiche per venderle.... ora poichè tu dici che son patacche, potresti, se nn t chiedo troppo, illustrarmi cosa te lo ha fatto notare? così se per te nn è un problema lo faccio presente al tipo che me le ha offerte e vediamo un po' cosa s'inventa... grazie e scusa se ti rompo le pa**e....

Sebba

Link al commento
Condividi su altri siti


la 50 euro è stata la mia offerta perchè nel forum è stato scritto che nn ne valeva la pena di offrire più di 150... più o meno... e quindi io ho sparato basso nella speranza che la tipa che le deve vendere nn superava quella soglia consigliata... per quanto riguarda queste altre due, appartengono ad un altra persona e me le ha mostrate (via mail) vantandosi del fatto che le possedeva e che erano originali e chiedendo cifre astronomiche per venderle.... ora poichè tu dici che son patacche, potresti, se nn t chiedo troppo, illustrarmi cosa te lo ha fatto notare? così se per te nn è un problema lo faccio presente al tipo che me le ha offerte e vediamo un po' cosa s'inventa... grazie e scusa se ti rompo le pa**e....

Sebba

Guarda, passi tutto, ma quando sento dire che un 2 lire del 1904 originale, non valga 150 Euro perchè è in bassa conservazione mi chiedo se siamo in forum di collezionisti o cos'altro. Basterebbe una rapida scorsa ai passaggi d'asta del nostro catalogo per vedere che persino esemplari pessimi alle aste non scendono mai sotto i 400 Euro. Per quanto riguarda 1901 e 1903 bisognerebbe illustrare i punti che vanno visto che sono patacche talmente malfatte da avere davvero ben poco in comune con una moneta originale. Rilievi evanescenti, bordo inesistente, dettagli impastati... chi più ne ha più ne metta. Francamente non vedo nemmeno che spiegazione devi dare a chi ti ha proposto la moneta: sono false, punto.

Cmq per me è falso pure il 1904: francamente, anche se tu dici di no, a me pare della stessa parrocchia della altre due, stessi rilievi delle monete, stessa luce delle foto, persino il tavolo sullo sfondo è identico.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


io nn sto dicendo che nn sia falsa quella del 1904.... assolutamente.... se sapevo com'era nn chiedevo aiuto a voi!!! l'unica cosa che ti posso assicurare è che sn due interlocutori diversi.... uno è sul "noto sito" e l'altro in un paese vicino al mio, x questo ti assicuravo che nn sn in possesso della stessa persona.... poi, se me le aveva offerte uno solo, le mettevo on line subito, all'inizio del post, per farle controllare al volo a voi e sapere cosa ne pensavate no? scusami.... Ti Ringrazio infinitamente.... comunque...... per il tempo che hai e stai dedicando a questa discussione....

Sebba

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.