Vai al contenuto
IGNORED

Sentite


ggpp The Top

Risposte migliori

Passatemela, anche se questo è un forum di monete (ma in agorà non si può parlare di "quasi" tutto?) mentre tornavo a casa (uscito alle 16:30 perche ero a pallavolo, la prima lezione e mi è piaciuta molto) mi è balenata nella mente questa... "strofa" (se si può chiamare così) è minuscola, e siccome le condizioni atmosferiche di oggi mi hanno fatto pensare molto all'autuno (perche non c'è freddo come dovrebbe esserci in inverno)

gradirei commenti (anche se negativi li accetto, l'ho postata perche tenendola solo per me era come un peso)

Quel giorno di pioggia

Sulle auto bagnate e sugli alberi spogli

Nei quali vi son tanti, piccoli fogli

Tante piccole foglie secche

Tenute da sottili e deboli stecche

Che non stanno neanche a pensar,

Non riescon a rimirar,

Quell’autunno che sembrava mai potesse arrivar

Ggpp

(ok è penosa ma in 2 minuti sfido a fare di meglio! l'altra è un opera d'arte ma mi ha preso 1 ora ed è poco più lunga di questa, preferirei non postarla però!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io in due minuti guarda che ti ho creato:

si sta come d'autunno sugli alberi le foglie

:D :D :D

scherzi a parte

la mia opinione è che non è brutta e di certo non è nemmeno un capolavoro però è piacevole da leggere....qualche perplessità tra 6° e 7° rigo....non lo so...come se non seguissero il "ritmo" delle frasi precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti


io in due minuti guarda che ti ho creato:

si sta come d'autunno sugli alberi le foglie

:D :D :D

scherzi a parte

la mia opinione è che non è brutta e di certo non è nemmeno un capolavoro però è piacevole da leggere....qualche perplessità tra 6° e 7° rigo....non lo so...come se non seguissero il "ritmo" delle frasi precedenti

be pensavo peggio (scusate ma oggi non è giornata, il venerdì mi và sempre male ma se inizia pure il martedì qua finisce a schifio! sono 2 martedì di seguito che vanno da schif0...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Contatta la poetessa del forum....Mrs. GIOVANNA! :D

speravo che lo avesse letto :D

speravo che lo avesse letto :D

Arriva, arriva....!

Ecchime ecchime,

da povera vecchietta

che ce volete fa,

vado lenta lenta

nun me posso ammazzà.

Le strofe avevo già letto

ma er tempo maledetto

m'ha fatto scordà tutto

ed è passato sverto.

E mo me aripresento

cor fiato corto e vergognoso

pe fà li complimenti a te

poeta prediletto

sei bravo, nun c'è che dì

ma le maiuscole all'inizio

vedi de scordalle perchè

se nun metti er punto

nun deveno sta li.

Giovanna

Bravo ggpp the Top, continua così. Giò :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma le maiuscole all'inizio

vedi de scordalle perchè

se nun metti er punto

nun deveno sta li.

Giovanna

Ma in poesia non è ammesso? Boh? Si vede che è di scuola anglosassone, in inglese si mettono le maiuscole all'inizio dei versi di una poesia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma le maiuscole all'inizio

vedi de scordalle perchè

se nun metti er punto

nun deveno sta li.

Giovanna

Ma in poesia non è ammesso? Boh? Si vede che è di scuola anglosassone, in inglese si mettono le maiuscole all'inizio dei versi di una poesia ;)

Forse, non so., non seguo la metrica, i miei sono versi liberi. Comunque non mi piacciono le maiuscole dove non sono necessarie. :D Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.