monos.84 Inviato 5 Febbraio, 2011 #1 Inviato 5 Febbraio, 2011 (modificato) Potreste aiutarmi ad identificare questo bronzetto bizantino? Non sono esperto di questa monetazione e ho cercato invano su internet... Dritto Rovescio Nella seguente moneta (follis di Costantino VI e Irene), per molti versi simile alla mia, i dettagli sono più nitidi: Spero possiate aiutarmi a svelare l'arcano!!!! Modificato 5 Febbraio, 2011 da monos.84 Cita
fedafa Inviato 5 Febbraio, 2011 #2 Inviato 5 Febbraio, 2011 Mi sembrerebbe un follis di Costantino V assieme a Leone IV coniato a Costantinopoli... foto migliori aiuterebbero, almeno meno sfocate. Per capirci dovrebbe essere questa. http://www.wildwinds.com/coins/byz/constantine_V-leo_IV/sb1556.jpg Cita
monos.84 Inviato 6 Febbraio, 2011 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2011 Grazie mille per la risposta! In effetti la moneta sembra proprio quella. :) Purtroppo foto migliori di quelle non sono riuscite a farne, un po' a causa della qualità non eccelsa della fotocamera e un po' per colpa del fotografo (cioè il sottoscritto)... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..