gpittini Inviato 6 Febbraio, 2011 #1 Inviato 6 Febbraio, 2011 DE GREGE EPICURI Le monetine piccole con due ritratti sono sempre difficili da identificare. Questa pesa 3,8 g. e misura 16 mm. Dal primo lato la testa è chiaramente maschile; la legenda è antioraria, e credo di leggere:..CERGE-PMANIKOS...Dall'altro lato il ritratto mi pare femminile, e non riesco a leggere nulla di certo. Il metallo sembra oricalco. Ho visto che esistono varie monete di questo tipo per Creta, ma non solo. Che cosa ne dite? Cita
AlfaOmega Inviato 7 Febbraio, 2011 #3 Inviato 7 Febbraio, 2011 (modificato) Forse Aezanis-PHRYGIA, RPC 3082? al rovescio Agrippina madre PS: ma nn ne sono molto convinto, potrebbe essere caligola 3074? Aspetta parere autorevole Modificato 7 Febbraio, 2011 da AlfaOmega Cita
mazzarello silvio Inviato 8 Febbraio, 2011 Supporter #4 Inviato 8 Febbraio, 2011 ciao ne ho una simile che sto catalogando in questi giorni guarda quelle di Pergamo mi sembra una di quelle Cita
AlfaOmega Inviato 9 Febbraio, 2011 #5 Inviato 9 Febbraio, 2011 Direi difficile Pergamo, sul RPC esiste solo una moneta di Germanicus ( sempre che sia lui ), con il retro di Druso, le altre sono comunque lontane da questa tipologia , cioè maschile con femminile al retro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..