massikx Inviato 6 Febbraio, 2011 #1 Inviato 6 Febbraio, 2011 ho da qualche tempo una medaglia del 78° reggimento fanteria "lupi di montagna" cosa sapete dirmi a rigurado? Cita
massikx Inviato 6 Febbraio, 2011 Autore #2 Inviato 6 Febbraio, 2011 non so se sia argento o altro metallo , so solo che non è calamitabile gr 9,3 diam. 28mm Cita
milites Inviato 7 Febbraio, 2011 #3 Inviato 7 Febbraio, 2011 ho da qualche tempo una medaglia del 78° reggimento fanteria "lupi di montagna" cosa sapete dirmi a rigurado? Non si tratta del reggimento Lupi di Montagna (che non è mai esistito) ma del famoso reggimento Lupi di Toscana, comunque è una medaglia reggimentale del dopo guerra fatta di qualche lega di metallo (non argento) indecifrabile . Per la storia del reggimento basta fare una capatina su internet digitando "Lupi di Toscana" si trovano tutte le notizie occorrenti Cita
sandokan Inviato 7 Febbraio, 2011 Supporter #4 Inviato 7 Febbraio, 2011 Come ha già detto Milites, solita medaglia reggimentale : lo spazio vuoto al di sotto dello stemma serve ad incidere il nome di chi ha svolto il servizio militare in questa unità che nel 1991 è stata sciolta. Cita
massikx Inviato 7 Febbraio, 2011 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2011 ho da qualche tempo una medaglia del 78° reggimento fanteria "lupi di montagna" cosa sapete dirmi a rigurado? Non si tratta del reggimento Lupi di Montagna (che non è mai esistito) ma del famoso reggimento Lupi di Toscana, comunque è una medaglia reggimentale del dopo guerra fatta di qualche lega di metallo (non argento) indecifrabile . Per la storia del reggimento basta fare una capatina su internet digitando "Lupi di Toscana" si trovano tutte le notizie occorrenti ho sbagliato a scrivere avete ragione non di montagna :P , ma di toscana . grazie a tutti per le risposte massikx Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..