Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
massikx

medaglia commemorativa militare?

Risposte migliori

massikx

ho da qualche tempo una medaglia del 78° reggimento fanteria "lupi di montagna" cosa sapete dirmi a rigurado?

post-20455-0-47818000-1297034879_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massikx

non so se sia argento o altro metallo , so solo che non è calamitabile

gr 9,3

diam. 28mm

post-20455-0-20777900-1297034904_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

milites

ho da qualche tempo una medaglia del 78° reggimento fanteria "lupi di montagna" cosa sapete dirmi a rigurado?

Non si tratta del reggimento Lupi di Montagna (che non è mai esistito) ma del famoso reggimento Lupi di Toscana, comunque è una medaglia reggimentale del dopo guerra fatta di qualche lega di metallo (non argento) indecifrabile .

Per la storia del reggimento basta fare una capatina su internet digitando "Lupi di Toscana" si trovano tutte le notizie occorrenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Come ha già detto Milites, solita medaglia reggimentale : lo spazio vuoto al di sotto dello stemma serve ad incidere il nome di chi ha svolto il servizio militare in questa unità che nel 1991 è stata sciolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massikx

Non si tratta del reggimento Lupi di Montagna (che non è mai esistito) ma del famoso reggimento Lupi di Toscana, comunque è una medaglia reggimentale del dopo guerra fatta di qualche lega di metallo (non argento) indecifrabile .

Per la storia del reggimento basta fare una capatina su internet digitando "Lupi di Toscana" si trovano tutte le notizie occorrenti

ho sbagliato a scrivere avete ragione non di montagna :P , ma di toscana . grazie a tutti per le risposte

massikx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti