Maverick Inviato 7 Febbraio, 2011 #1 Inviato 7 Febbraio, 2011 Eccomi con un altro quesito , sapreste darmi indicazioni su tale moneta apparentemente Greca ed appartenente al periodo della Magna Grecia ? Caratteristiche : Peso 3.60 g ; Diametro 15-16 mm :D Cita
rick2 Inviato 7 Febbraio, 2011 #2 Inviato 7 Febbraio, 2011 non e` il mio campo ma la civetta mi pare fosse il simbolo di Atene Cita
Maverick Inviato 7 Febbraio, 2011 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2011 non e` il mio campo ma la civetta mi pare fosse il simbolo di Atene Quoto pienamente , la civetta è il simbolo di Atene e se non erro fra gli artigli c'è un ramoscello d'ulivo . . . . . . . questa moneta è davvero misteriosa , non ho trovato nulla di simile sul web ........... :unsure: Cita
okt Inviato 7 Febbraio, 2011 #4 Inviato 7 Febbraio, 2011 :Greek_Alpha: :Greek_Theta: :Greek_epsilon: dal basso in alto! Cita
Maverick Inviato 8 Febbraio, 2011 Autore #5 Inviato 8 Febbraio, 2011 :Greek_Alpha: :Greek_Theta: :Greek_epsilon: dal basso in alto! Cosa significa ? ? ? Cita
Arthas Inviato 8 Febbraio, 2011 #6 Inviato 8 Febbraio, 2011 :Greek_Alpha: :Greek_Theta: :Greek_epsilon: dal basso in alto! Cosa significa ? ? ? Atene appunto, dovrebbe essere una dracma......ma le foto non sono ottimali e cosi a prima vista la moneta non mi piace. La discussione va quindi spostata nella sezione di sua competenza (Grecia Continentale) Cita
Maverick Inviato 8 Febbraio, 2011 Autore #7 Inviato 8 Febbraio, 2011 Grazie Arthas ;) Un dracma quindi :rolleyes: Cita
okt Inviato 9 Febbraio, 2011 #8 Inviato 9 Febbraio, 2011 :Greek_Alpha: :Greek_Theta: :Greek_epsilon: dal basso in alto! Cosa significa ? ? ? Atene appunto, dovrebbe essere una dracma......ma le foto non sono ottimali e cosi a prima vista la moneta non mi piace. La discussione va quindi spostata nella sezione di sua competenza (Grecia Continentale) Non mi sono espresso bene! Sì, certo, :Greek_Alpha: :Greek_Theta: :Greek_epsilon: sta per Atene, ma intendevo questa disposizione delle lettere, con la A in basso e la E in alto. Mi sembra di ricordare questa inversione solo su frazioni di dracma (e forse anche su tetradrammi arcaici) ma non la ricordavo su dracme. Cita
Maverick Inviato 9 Febbraio, 2011 Autore #9 Inviato 9 Febbraio, 2011 (modificato) :o davvero un mistero questa moneta :unsure: Modificato 9 Febbraio, 2011 da Maverick Cita
fra crasellame Inviato 9 Febbraio, 2011 #10 Inviato 9 Febbraio, 2011 Potrei sbagliarmi ma a me sembra una riproduzione. Per essere una dracma è un po tanto sottopeso. Dovrebbe essere d'argento ma non si capisce... Cita Awards
Maverick Inviato 10 Febbraio, 2011 Autore #11 Inviato 10 Febbraio, 2011 Potrei sbagliarmi ma a me sembra una riproduzione. Per essere una dracma è un po tanto sottopeso. Dovrebbe essere d'argento ma non si capisce... :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..