Vai al contenuto
IGNORED

LISTA "REFERENZE" - SCAMBI EURO


sagida

Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti.
E' con grande piacere che vi mostro la Lista di Referenze della sezione Scambi Euro.
Premetto subito che l'impostazione data non è definitiva ma sarà soggetta a modifiche più o meno sostanziali che risponderanno alle esigenze della sezione nonché alle esigenze degli utenti che la frequentano.

Passo a presentarvi il modello che ho delineato in questi giorni. È un modello molto semplice con poche ma importanti informazioni.
Si tratta di un file Excel al cui interno vi sono tre pagine adibite alla raccolta dei dati. La lista è quindi suddivisa in tre "sezioni", una per foglio:

  • il primo foglio è dedicato alla raccolta di referenze relative a scambi conclusi nell'anno in corso;
  • il secondo foglio è dedicato alla raccolta di referenze relativi a scambi conclusi negli anni precedenti;
  • il terzo foglio è dedicato alla raccolta del numero totale di referenze ricevute da ogni utente.

 

Le modalità di raccolta dei dati saranno le seguenti:

  • l' utente che vuole rilasciare una valutazione positiva dovrà pubblicare un post in questo topic in cui indica il nome dell'utente a cui vuole lasciare una segnalazione positiva;
  • non inviatemi MP: il topic rimarrà aperto a disposizione di tutti e le segnalazioni positive verranno fatte pubblicamente;
  • sarà mio compito provvedere ad aggiornare periodicamente il file.
    Resta da decidere ogni quanto eseguire l'aggiornamento (cioè settimanalmente, mensilmente o altro) ma questo verrà deciso in seguito in base al numero di segnalazioni ricevute.

Ricordo di non inviarmi MP: le segnalazioni positive vanno fatte solamente in questo topic. Resta comunque inalterata la "prassi" da seguire in caso di scambio andato a buon fine cioè: ringraziamenti vari nel topic relativo allo scambio, commento reciproco su entrambi i profili degli utenti, punto di reputazione assegnato reciprocamente. A tutto ciò bisogna solamente aggiungere un post da pubblicare qui affinché venga assegnato un punto nella lista delle referenze.
E' importante aggiungere che per il momento possiamo "usufruire" solo di una lista di referenze quindi di una lista in cui vengono raccolte e registrate solo le segnalazioni positive. Non è possibile per il momento creare un sistema di feedback che prevedrebbe la raccolta e la registrazione sia delle segnalazioni positive che di quelle negative. Per il sistema di feedback, l'Amministratore del Forum, reficul, ha chiesto giustamente (in effetti è una questione delicata) più tempo per pensarci. Quindi per il momento usufruiremo solo di questa lista che però possiamo modificare a nostro piacimento, aggiungendo spazi per la raccolta di altri dati al momento non previsti, dati che comunque non devo essere sensibili (vedi Regolamento della sezione qui o qui).
Questo topic rimarrà aperto oltre che per raccogliere le segnalazioni positive anche per raccogliere eventuali suggerimenti su come migliorare la lista.

  • Aggiornamento del 14.02.2011 (referenze da registrare in lista).
    Da un recente scambio di messaggi (vedi pagine seguenti di questo topic), si è deciso di inserire in lista tutte le segnalazioni di scambi andati a buon fine sia recenti che non. Pertanto ogni utente può pubblicare in questo topic una lista di nick di utenti con i quali ci sono stati degli scambi andati a buon fine indipendentemente dal tempo trascorso.

Spero apprezziate questa nuova impostazione della lista.
Un saluto a tutti,
sagida

 

Lista di Referenze.xls
Il file è stato salvato in formato .xls (vers. 97-2003) per permettere la visualizzazione della lista anche ad utenti che hanno versioni meno recenti.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • nella terza colonna vi è invece il numero totale di referenze ricevute dall'utente;
  • nella quarta colonna vi è infine un elenco di utenti che richiedono l'aggiunta di un punto al totale delle referenze dell'utente il cui nome è indicato nella seconda colonna (i nomi degli utenti che rilasciano una valutazione positiva saranno ordinati cronologicamente per segnalazione ricevuta).

Se ho capito bene quando nella terza colonna il totale è 3 nella quarta avrò i 3 nomi di chi ha richiesto di assegnare un punto ...

  • sarà mio compito provvedere ad aggiornare periodicamente il file.
    Resta da decidere ogni quanto eseguire l'aggiornamento (cioè settimanalmente, mensilmente o altro) ma questo verrà deciso in seguito in base al numero di segnalazioni ricevute.

Mensilmente mi sembra un pò eccessivo ... direi che settimanalmente sia meglio

E' importante aggiungere che per il momento possiamo "usufruire" solo di una lista di referenze quindi di una lista in cui vengono raccolte e registrate solo le segnalazioni positive. Non è possibile per il momento creare un sistema di feedback che prevedrebbe la raccolta e la registrazione sia delle segnalazioni positive che di quelle negative. Per il sistema di feedback, l'Amministratore del Forum, reficul, ha chiesto giustamente (in effetti è una questione delicata) più tempo per pensarci.

Questo è un vero peccato perchè ritengo utilissime anche le eventuali segnalazioni negative ... per non avere problemi basta che chiunque acceda all'area scambi per la prima volta da quando si deciderà di adottarla sia abbligato a dare una sorta di consenso al trattamento dati (o roba simile ... ci si può pensare su).

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho capito bene quando nella terza colonna il totale è 3 nella quarta avrò i 3 nomi di chi ha richiesto di assegnare un punto ...

Esatto.

Mensilmente mi sembra un pò eccessivo ... direi che settimanalmente sia meglio

Si, mensilmente forse è un pò eccessivo. D'altra parte però anche l'aggiornamento settimanale potrebbe non andare bene. Man mano che arrivano le richieste cerchiamo di stabilire meglio ogni quanto aggiornare la lista.

Questo è un vero peccato perchè ritengo utilissime anche le eventuali segnalazioni negative ... per non avere problemi basta che chiunque acceda all'area scambi per la prima volta da quando si deciderà di adottarla sia abbligato a dare una sorta di consenso al trattamento dati (o roba simile ... ci si può pensare su).

Si, effettivamente quello delle eventuali segnalazioni negative, è un parametro che può essere molto utile. D'altra parte però comprendo chiaramente la decisione dell'Amministratore di attendere un pochino data la delicatezza della questione.

Riguardo l'obbligo a dare il consenso al trattamento dei dati, la vedo poco fattibile. Già il definire un obbligo sarebbe di per se un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domando da 1.000 punti ...

Ammettiamo che ho fatto uno scambio con un utente del forum ...

Ammettiamo che lo scambio si è concluso oggi e che quindi valgono le nuove regole dell'area scambi ...

Ammettiamo che tutto sia andato bene come confermato dalle e-mail di risposta ...

Ovviamente nessuno dei due è obbligato a lasciare il punto di reputazione ed il commento sul profilo più il commento in questo post

Fin qui fila liscio.

Ma se uno dei due lascia il punto di reputazione ed il commento sul profilo più il commento in questo post mentre l'altro se ne infischia ... che si fà?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se uno dei due lascia il punto di reputazione ed il commento sul profilo più il commento in questo post mentre l'altro se ne infischia ... che si fà?

Succede che uno dei due utenti avrà una referenza in più rispetto all'altro. E' chiaro però che in uno scambio bisogna cercare di essere corretti sino in fondo. Ad ogni modo un utente che ha terminato positivamente uno scambio ha tutto il diritto di richiedere all'altro che venga rilasciata una segnalazione positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se uno dei due lascia il punto di reputazione ed il commento sul profilo più il commento in questo post mentre l'altro se ne infischia ... che si fà?

Succede che uno dei due utenti avrà una referenza in più rispetto all'altro. E' chiaro però che in uno scambio bisogna cercare di essere corretti sino in fondo. Ad ogni modo un utente che ha terminato positivamente uno scambio ha tutto il diritto di richiedere all'altro che venga rilasciata una segnalazione positiva.

Ti farò sapere se lo farà ...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho già più volte segnalato il fatto che il sistema di feedback puo' sicurmanete aiutare il funzionamento della sezione..

ma leggo che ci vuole tempo per pensarci...

vabbeh fate sapere cosa decidete.

Inoltre leggo che si è valutato che la lista di referenze è inutile farla partire con anche il regresso .

Cio' lo trovo assolutamente controproducente, perchè non aiuta soprattutto

chi non ha mai scambiato..

Che problema c'è se io do' un punto di referenza anche per uno scambio passato.

Comunque , se non vi da' problemi , io pubblico qui l'elenco delle persone con cui ho scambiato nel 2010:

- ocio (2 scambi)

- robyct

- francescopetrarca

- mikiradi

- ieti73

- aqua

- cecco1974

- post (2 scambi)

- robe79

- paolino67

- daniel93 (2 scambi)

- diabolik73

- giakomo981

- pontr

- ric63

Mi scuso se ho dimenticato qualche utente, ma c'è la possibilità che non abbia salvato i file dello scambio.

Questi scambi sono stati fatti sia per monete euro che non euro .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ho già più volte segnalato il fatto che il sistema di feedback puo' sicurmanete aiutare il funzionamento della sezione..

ma leggo che ci vuole tempo per pensarci...

vabbeh fate sapere cosa decidete.

Come ho già avuto modo di dire, anche secondo me il sistema di feedback sarebbe uno strumento molto utile per la sezione. La proposta è già stata avanzata all'Amministratore che ha chiesto però più tempo per pensarci. Non sono io che decido e non posso certamente proporre un sistema di feedback se non ho il permesso da parte dell'Amministratore o da parte di chi per lui comunica le decisioni. Ripeto che la proposta generale di regolamentazione è già stata fatta ed in parte le nostre richieste sono state soddisfatte. Tra i vari punti di quella proposta c'era anche quello che riguardava il sistema di feedback. Reficul ha chiesto del tempo per valutare meglio; al massimo più in là gli si può mandare una mail chiedendo aggiornamenti in merito, ma in linea generale consiglierei di avere ancora un pò di pazienza.

Inoltre leggo che si è valutato che la lista di referenze è inutile farla partire con anche il regresso .

Cio' lo trovo assolutamente controproducente, perchè non aiuta soprattutto

chi non ha mai scambiato..

Che problema c'è se io do' un punto di referenza anche per uno scambio passato.

Su questo invece possiamo discuterne tranquillamente tra di noi e valutare cosa sia meglio per chi usufruisce della lista di referenze. Nel primo post di questo topic ho più volte ripetuto che la lista è aperta ad ogni variazione che possa migliorarla e il post è stato appositamente lasciato aperto per raccolgiere, oltre alle "refereze", anche i suggerimenti. Purtroppo però fino ad ora non ho visto tutta questa grandissima partecipazione nel topic.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho già più volte segnalato il fatto che il sistema di feedback puo' sicurmanete aiutare il funzionamento della sezione..

ma leggo che ci vuole tempo per pensarci...

vabbeh fate sapere cosa decidete.

Inoltre leggo che si è valutato che la lista di referenze è inutile farla partire con anche il regresso .

Cio' lo trovo assolutamente controproducente, perchè non aiuta soprattutto

chi non ha mai scambiato..

Che problema c'è se io do' un punto di referenza anche per uno scambio passato.

Comunque , se non vi da' problemi , io pubblico qui l'elenco delle persone con cui ho scambiato nel 2010:

- ocio (2 scambi)

- robyct

- francescopetrarca

- mikiradi

- ieti73

- aqua

- cecco1974

- post (2 scambi)

- robe79

- paolino67

- daniel93 (2 scambi)

- diabolik73

- giakomo981

- pontr

- ric63

Mi scuso se ho dimenticato qualche utente, ma c'è la possibilità che non abbia salvato i file dello scambio.

Questi scambi sono stati fatti sia per monete euro che non euro .

ciao

Ho segnalato anch'io a Sagida l'elenco degli utenti con cui ho effettuato scambi nel 2010/2011 ed ho aggiunto alcuni suggerimenti

Naturalmente il Curatore è Sagida e sta a lui decidere come organizzare al meglio la sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la partecipazione alle segnalazioni per la lista referenze ...

è proprio questo il punto...

se l'utente viene agevolato e si trova un sistema semplice per lasciare un feedback

ad un altro utente, allora vedrai che la gente lo farà più volentieri!

se invece diventa complesso e richiede più tempo allora il sistema non

funzionerà

Questa lista per ora è volontaria quindi la gente non è che ci dedica molto tempo..

insomma dovrebbe essere secondo me un sistema di facile utilizzo che la gente utilizza

con facilità

(il punteggio di feedback con le varie stelline "colorate" per intenderci )

un utente dopo 5 scambi ad esempio cambia colore alla stellina..

dopo 10 scambi altro colore..

dopo 30 scambi ancora

e cosi' via ...

ciao

ho già più volte segnalato il fatto che il sistema di feedback puo' sicurmanete aiutare il funzionamento della sezione..

ma leggo che ci vuole tempo per pensarci...

vabbeh fate sapere cosa decidete.

Come ho già avuto modo di dire, anche secondo me il sistema di feedback sarebbe uno strumento molto utile per la sezione. La proposta è già stata avanzata all'Amministratore che ha chiesto però più tempo per pensarci. Non sono io che decido e non posso certamente proporre un sistema di feedback se non ho il permesso da parte dell'Amministratore o da parte di chi per lui comunica le decisioni. Ripeto che la proposta generale di regolamentazione è già stata fatta ed in parte le nostre richieste sono state soddisfatte. Tra i vari punti di quella proposta c'era anche quello che riguardava il sistema di feedback. Reficul ha chiesto del tempo per valutare meglio; al massimo più in là gli si può mandare una mail chiedendo aggiornamenti in merito, ma in linea generale consiglierei di avere ancora un pò di pazienza.

Inoltre leggo che si è valutato che la lista di referenze è inutile farla partire con anche il regresso .

Cio' lo trovo assolutamente controproducente, perchè non aiuta soprattutto

chi non ha mai scambiato..

Che problema c'è se io do' un punto di referenza anche per uno scambio passato.

Su questo invece possiamo discuterne tranquillamente tra di noi e valutare cosa sia meglio per chi usufruisce della lista di referenze. Nel primo post di questo topic ho più volte ripetuto che la lista è aperta ad ogni variazione che possa migliorarla e il post è stato appositamente lasciato aperto per raccolgiere, oltre alle "refereze", anche i suggerimenti. Purtroppo però fino ad ora non ho visto tutta questa grandissima partecipazione nel topic.

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la partecipazione alle segnalazioni per la lista referenze ...

è proprio questo il punto...

se l'utente viene agevolato e si trova un sistema semplice per lasciare un feedback

ad un altro utente, allora vedrai che la gente lo farà più volentieri!

se invece diventa complesso e richiede più tempo allora il sistema non

funzionerà

Questa lista per ora è volontaria quindi la gente non è che ci dedica molto tempo..

insomma dovrebbe essere secondo me un sistema di facile utilizzo che la gente utilizza

con facilità

(

Intervengo qui anche io come controparte di Sagida nell'altra sezione.

Quanto dici non mi trova d'accordo perchè penso sia solo questione di pigrizia.

Non penso infatti che mandare un MP o postare qui un breve messaggio con un nome richieda chissà quale sforzo titanico alle dita o spreco di tempo tale da pregiudicare le proprie occupazioni quotidiane.

Se poi la gente non vuole partecipare alla lista con il tempo ne avrà solo da rimetterci... anche perchè se non è disposta a "perdere tempo" per questa piccola inconbenza (per il bene proprio e comune) figuriamoci la serietà con cui si accingerà a portare a termine l'impegno (di tempo,di disponibilità e di fiducia reciproca) di uno scambio.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con il Collega uzifox. :D

Sicuramente la lista ora come ora è "povera"; come già detto si tratta di un primo abbozzo basato su un modello molto molto semplice. Ribadisco che per me non c'è assolutamente alcun problema ad apportare alla lista tutte quelle modifiche (anche radicali) che saranno necessarie per migliorare l'intero sistema, però non posso certamente inventarmi degli stratagemmi per attirare gli utenti a rilasciare le referenze! E' chiaro che l'insieme delle referenze è un interesse comune ma prima di ciò, dovrebbe essere un interesse "personale" a spingere l'utente a rilasciare una referenza. Se un utente (per disparati motivi che vanno dalla pigrizia alla mancanza di tempo) non rilascia la referenza (o peggio ancora non richiede che venga rilasciata, avendone diritto), ci perde lui in primis poichè non avrà nessuna referenza e gli altri utenti che magari non conoscono l'utente in questione saranno cauti nell'intraprendere una trattativa di scambio.

Il sistema di feedback è uno strumento che è stato richiesto dagli utenti e che in parte è stato ottenuto. Se è stato richiesto significa che è stato voluto dagli utenti. Se gli utenti adesso, non sfruttano questo strumento (preciso: uno strumento che loro hanno voluto), io non posso farci granché, non posso inventarmi qualcosa che attiri l'interesse verso la lista. Credo che stia a tutti noi adoperarci per migliorare uno strumento che è stato proposto da poco tempo, che si basa su un modello molto elementare e che, perchè no, avrà anche qualche difetto. Ciò dovrebbe essere nell'interesse comune e io, oltre a proporre e a rendermi disponibile per ogni necessaria modifica da apportare, non credo di poter fare; sinceramente non credo che sia il caso di fare qualcosa per aumentare l'interesse verso uno strumento che dovrebbe essere sfruttato da tutti (e che quindi dovrebbe rientrare nell'interesse comune).

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiando un attimo discorso, credo che sia il caso di cominciare a parlare relativamente al "primo" problema che questa lista ha presentato: quello di decidere da quando iniziare a raccogliere le referenze. C'è chi mi ha già presentato una lista di utenti con cui ha avuto scambi conclusi con successo. All'inizio avevo pensato di non tener conto degli scambi avvenuti prima della presentazione della lista e di considerare solo le segnalazioni positive ricevute dopo. Avevo pensato ciò in modo che:

[...]

Questo prima di tutto eviterebbe di assegnare referenze a utenti magari non più attivi all'interno del Forum e d'altra parte permetterebbe, con le segnalazioni recenti, di fare un confronto tra le referenze ricevute e quelle assegnate (due utenti ad oggi attivi si rilasciano reciprocamente una segnalazione positiva, cosa che non può fare un utente non più attivo o molto meno attivo rispetto a qualche tempo fa: questi può ricevere una referenza ma non è detto che la ricambi e quindi non ci potrebbe essere un confronto diretto tra referenza ricevuta e referenza assegnata).

Questo è quanto avevo scritto nel mio primo post di questa discussione. Nello stesso post avevo anche scritto che:

[...] la lista di referenze è uno strumento di tutti e pertanto modificabile secondo criteri ed esigenze che soddisfino tutti. [...] Vorrei però conoscere a tal proposito anche il vostro parere in modo da poter apportare le giuste modifiche. E' chiaro che se la sezione ritiene più corretta un'alternativa diversa dalla mia, la lista verrà modificata senza nessun tipo di problema. Sono graditi anche altri suggerimenti su qualsiasi altro elemento che possa migliorare la lista.

Vorrei rinnovare pertanto il mio invito ad esprimere i vostri pareri, in particolar modo circa la questione relativa a "quali" referenze raccogliere.

Grazie a tutti per la collaborazione,

sagida

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono per raccogliere anche le referenze passate, così fin da subito chi si avvicina al forum e vuole fare scambi, sa già con chi avrà a che fare. Partire da zero significa perdere tempo.

Ho una piccola lista degli utenti con cui ho fatto degli scambi aspetto solo di sapere cosa fare.

Complimenti per il nuovo ruolo a Sagida e Uzifox e in bocca al lupo per il lavoro che vi aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

sicuramente i vostri interventi di manutenzione / pulizia nella sezione scambi permetteranno a quest'area di migliorare , non c'è dubbio :)

tenete conto che i miei interventi sono sempre mirati ad essere costruttivi , mai distruttivi.

Se possono sembrarvi polemici in realtà non lo sono affatto. Anzi ...

segnalo proprio le criticità (quelle che ho visto nel tempo) in modo da aiutare dove magari c'è più bisogno

per esempio.......:

Utenti che si loggano regolarmente al forum con nick diversi io consiglierei di bandirli dall'area Scambi!!!

e bannarli nel forum

detto questo : buon lavoro !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se uno dei due lascia il punto di reputazione ed il commento sul profilo più il commento in questo post mentre l'altro se ne infischia ... che si fà?

Succede che uno dei due utenti avrà una referenza in più rispetto all'altro. E' chiaro però che in uno scambio bisogna cercare di essere corretti sino in fondo. Ad ogni modo un utente che ha terminato positivamente uno scambio ha tutto il diritto di richiedere all'altro che venga rilasciata una segnalazione positiva.

Ti farò sapere se lo farà ...

Sono d'accordo con il Collega uzifox. :D

Sicuramente la lista ora come ora è "povera"; come già detto si tratta di un primo abbozzo basato su un modello molto molto semplice. Ribadisco che per me non c'è assolutamente alcun problema ad apportare alla lista tutte quelle modifiche (anche radicali) che saranno necessarie per migliorare l'intero sistema, però non posso certamente inventarmi degli stratagemmi per attirare gli utenti a rilasciare le referenze! E' chiaro che l'insieme delle referenze è un interesse comune ma prima di ciò, dovrebbe essere un interesse "personale" a spingere l'utente a rilasciare una referenza. Se un utente (per disparati motivi che vanno dalla pigrizia alla mancanza di tempo) non rilascia la referenza (o peggio ancora non richiede che venga rilasciata, avendone diritto), ci perde lui in primis poichè non avrà nessuna referenza e gli altri utenti che magari non conoscono l'utente in questione saranno cauti nell'intraprendere una trattativa di scambio.

Il sistema di feedback è uno strumento che è stato richiesto dagli utenti e che in parte è stato ottenuto. Se è stato richiesto significa che è stato voluto dagli utenti. Se gli utenti adesso, non sfruttano questo strumento (preciso: uno strumento che loro hanno voluto), io non posso farci granché, non posso inventarmi qualcosa che attiri l'interesse verso la lista. Credo che stia a tutti noi adoperarci per migliorare uno strumento che è stato proposto da poco tempo, che si basa su un modello molto elementare e che, perchè no, avrà anche qualche difetto. Ciò dovrebbe essere nell'interesse comune e io, oltre a proporre e a rendermi disponibile per ogni necessaria modifica da apportare, non credo di poter fare; sinceramente non credo che sia il caso di fare qualcosa per aumentare l'interesse verso uno strumento che dovrebbe essere sfruttato da tutti (e che quindi dovrebbe rientrare nell'interesse comune).

Ciao,

io sono ben intenzionato ad usare questo topic per cominciare la segnalazione dei feedback ... però, come ti dicevo prima, dubito che la controparte del mio scambio lo farà (ho già esperienza al riguardo). Ho chiesto per e-mail se conosceva le nuove regole della sezione scambi del forum inserendo il link a questa discussione e non si è fatto più sentire (come la prima volta che gli avevo chiesto un feedback sul profilo). Francamente assegnare un punto di reputazione e un commento positivo a chi non segnalerà nulla su di me ... beh non mi va tanto ... ne tantomeno ho voglia di tempestarlo di e-mail perchè lo faccia.

Aspetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


per esempio.......:

Utenti che si loggano regolarmente al forum con nick diversi io consiglierei di bandirli dall'area Scambi!!!

e bannarli nel forum

Hai un MP

Saluti

Simone

Ciao Uzifox,

ti chiedo, se possibile, di rendere pubblica la risposta che hai dato alla giusta segnalazione fatta da andreadema.

Mi interessa (e penso interessi a tutti) conoscere il tuo pensiero al riguardo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


[Ciao Uzifox,

ti chiedo, se possibile, di rendere pubblica la risposta che hai dato alla giusta segnalazione fatta da andreadema.

Mi interessa (e penso interessi a tutti) conoscere il tuo pensiero al riguardo.

Ciao

Ho semplicemente chiesto (e ottenuto) in qualità di curatore i nick di questi soggetti in modo da rendere la "sorveglianza" più efficace possibile.

Ho altresì ringraziato per la segnalazione perchè perfettamente in linea con il concetto di sorveglianza individuale che avevo chiesto a tutti i frequentatori della sezione: quando c'è qualcosa che non quadra contattate me o Sagida via MP perchè tutto quello che stiamo facendo (lo scambio commenti sui profili, la lista referenze, etc ) rientra nel principio che più informazioni circolano tra noi meglio è per tutti a discapito dei furbetti.

PS utenti di più lungo corso come lanotte ricorderanno come ci fu un personaggio anni fa che mise su un bel macello lavorando però molto di fino, alla fine dei conti però, nonostante la totale disorganizzazione che avevamo rispetto oggi, bastò uno scambio incrociato di post e MP per aggiustare tutto.

OCCHIO QUINDI! ;)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo,

la mia richiesta non voleva essere una critica (tutt'altro) ... mi sarebbe solo dispiaciuto se non ne avessi saputo più nulla :) .

Conosco perfettamente la vostra attenzione su queste questioni ... tempo fa, su mia segnalazione, Mirko (credo sia stato lui) ha bannato un utente che (ho saputo poi) era da tempo nel mirino.

Spero che gli utenti che partecipino alla "sorveglianza individuale" siano sempre di più.

Ciao

Alessandro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso dire la mia direi che, decisamente, vada valutata positivamente l'idea di raccogliere anche le segnalazioni di scambi pregressi. Magari senza andare troppo indietro nel tempo (avrei un bella lista di scambisti nel periodo 2003/2004 :lol: ), ma non vedo per quale motivo non rimpolpare questa nuova "good swapper list" con le segnalazioni degli scambi degli ultimi, diciamo, 2 o 3 anni. In tal modo la lista sarà efficace in un tempo molto più breve di quanto sia possibile se si partisse da zero.

Per quel che mi riguarda non ho molti scambi da segnalare, entrambi sufficientemente recenti, con i seguenti utenti:

andreadema

francy78

Per quel che riguarda il problema del non ricevere indietro la segnalazione, lo ritengo un problema ininfluente. Se io sono rimasto soddisfatto con uno scambio compiuto segnalo l'utente e se lui vuol fare lo stesso ovviamente è gradito, ma per quanto mi riguarda non indispensabile. La lista non va vista come una classifica in cui primeggiare, ma come un servizio alla comunità. Ai tempi in cui frequentavo Euroswapper avevo accumulato un notevole numero di punti (c'è stato un momento in cui ero il miglior italiano in lista e uno dei primi 5 in assoluto), e questo nonostante un buon 20/25% degli scambisti non mi avesse restituito il feedback (che io avevo dato a tutti). Ma non era certo una cosa importante, una volta che una persona ha accumulato un buon punteggio è già evidente che sia uno scambista affidabile, e francamente l'avere 25 o 30 punti di feedback che differenza fa, se non per un proprio ego personale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima iniziativa.

Lascio i nominativi degli utenti con i quali ho scambiato piacevolmente o meno, monete.

Mi perdonino chi non citerò, significa che ho perso le mail.

Otrebor, Andrea72, Luca87, Sagida, Fabriven, nerone69, superbubu, cecco1974, Giuseppe93, ALEUDIN, maxxi, USTER_RANGER, francy.

Con alcuni di loro ho effettuato più di uno scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.