cancun175 Inviato 7 Febbraio, 2011 #1 Inviato 7 Febbraio, 2011 Come molti amici già sapranno, oltre quella della collezione Boyd, ho la bizzarria di raccogliere e studiare monete provenienti dal Braithwell hoard. Ho avuto la straordinaria fortuna di metter mano su questa moneta veramente unica A voi giudizi e commenti: Bronze antoninianus, RIC V 61, Fair/VF, pitting, Gallic mint, weight 1.626g, maximum diameter17.0mm, die axis 180o, obverse IMP C VICTORINVS P F AVG, radiate cuirassed bust right; reversePROVIDENTIA AVG, Providentia standing left, baton pointed downward in right, cornucopia in left. Ex Braithwell hoard Cita
cancun175 Inviato 7 Febbraio, 2011 Autore #2 Inviato 7 Febbraio, 2011 Se a qualcuno interessa, ecco le mie monete provenienti dal Braithwell hoard: http://www.forumancientcoins.com/gallery/thumbnails.php?album=2239 Cita
gpittini Inviato 7 Febbraio, 2011 #3 Inviato 7 Febbraio, 2011 DE GREGE EPICURI Ma il prezzo è proporzionale all' eccellenza della qualità o...alla celebrità dello hoard? :lol: Cita
cancun175 Inviato 8 Febbraio, 2011 Autore #4 Inviato 8 Febbraio, 2011 (modificato) Tranquillo: questa volta è abbastanza proporzionale alla qualità: ho speso 12 euro comprese le spese di spedizione dagli Usa (5 dollari). Al netto tra gli 8 e i 9 euro E spero, molto presto, di fare una sorpresa a tutti, con quiz annesso. Modificato 8 Febbraio, 2011 da cancun175 Cita
Illyricum65 Inviato 8 Febbraio, 2011 #5 Inviato 8 Febbraio, 2011 questa volta è abbastanza proporzionale alla qualità: ho speso 12 euro comprese le spese di spedizione dagli Usa (5 dollari). Al netto tra gli 8 e i 9 euro A questo prezzo per un collezonista tematico quale te hai fatto un affarone: su Yorkcoins vanno dai 20 (solo 1 e alquanto bruttina) ai 55-75 USD di media, i Vittorino da Braithwell Hoard! Ciao Illyricum :) :) Cita
cancun175 Inviato 9 Febbraio, 2011 Autore #6 Inviato 9 Febbraio, 2011 Francamente quelle di Yorkcoins sono tutte migliori. Poi Antony Wilson aggiunge un plusvalore di studio che su questa devo fare io: andare a vedere, per esempio, quante erano nell'hoard le monete di Vittorino PROVIDENTIA AVG. Adesso è facile: basta andare su Yorkcoins, trovarne una analoga e copiare. Altrimenti occorre avere il report integrale di Hill e Abdy...Beh, immagino che certi lavori si debbano pagare. Cita
grigioviola Inviato 9 Febbraio, 2011 #7 Inviato 9 Febbraio, 2011 complimenti per il tetrico radiato barbarico. stupefacente, secondo me! davvero bello! Cita Awards
cancun175 Inviato 10 Febbraio, 2011 Autore #8 Inviato 10 Febbraio, 2011 Grazie. Quello l'ho recuperato in Germania! Cita
grigioviola Inviato 11 Febbraio, 2011 #9 Inviato 11 Febbraio, 2011 secondo me stai facendo una collezione davvero bella. mi piace l'idea di riunire una collezione dispersa (boyd, complimenti anche per il sito) e di dedicarti a "ricostituire" un hoard. Cita Awards
cancun175 Inviato 11 Febbraio, 2011 Autore #10 Inviato 11 Febbraio, 2011 Grazie. Le difficoltà principali che ho con il Braithwell sono due: 1. Ritrovare l'unico Aureliano e almeno uno dei sei Quintillo 2. Le spese di spedizione: la collezione più bella di ex Braithwell ce l'ha Yorkcoins. Ma spedisce solo per assicurata (28 dollari). Gli antoniniani di quell'hoard costano relativamente poco, anche se quelli di Yorkcoins sono carucci, e 28 dollari di spedizione incidono parecchio. Comunque, tra i miei 16 ho rappresentate quasi tutte le tipologie principali: la più comune nell'hoard, le più rare nell'hoard (Aureliano escluso, è un Valeriano), le più curiose (una di Claudio II è stata battuta dalla zecca di Antiochia, ha fatto un bel viaggio, non ti pare?), quella storicamente più importante (un Postumo battuto a Milano da Aureolo). Accetto suggerimenti per i prossimi acquisti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..