Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
La Triade Capitolina

Aureo Adriano

Risposte migliori

La Triade Capitolina

salve a tutti chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa nel richiedere questa domanda,volevo mettere sotto la vostra esperta osservazione una moneta dell'imperatore adriano,la mia domanda era volevo saperne di più su questa moneta magari anche la sua rarità ed il suo valore,chiedo scusa se sto facendo domande non pertinenti,aspetto vostre risposte grazie in anticipo a tutti.

post-24196-0-33216400-1297105247_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numizmo

salve a tutti chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa nel richiedere questa domanda,volevo mettere sotto la vostra esperta osservazione una moneta dell'imperatore adriano,la mia domanda era volevo saperne di più su questa moneta magari anche la sua rarità ed il suo valore,chiedo scusa se sto facendo domande non pertinenti,aspetto vostre risposte grazie in anticipo a tutti.

:huh: <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Triade Capitolina

Ora mi spiego girovagando per il web mi sono imbattuto in questo sito web con un esposizione di stupende monete,tra cui questa non conoscendo e non sapendo molto di queste volevo avere più informazioni tra cui questa bellissima di adriano. edgarlowen.com/roman-imperial-coins-2nd-century.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FlaviusDomitianus

Edgar L. Owen è sicuramente un venditore serio, ma mi sembra anche uno dei più cari. Di quell'aureo non indica neanche il prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico

La dimensione della foto non permette di dare l'adeguato giudizio, questo perchè è impossibile apprezzarne i particolari. Se ci stai chiedendo di avere un parere preciso sulla moneta della foto purtroppo non posso aiutarti per i motivi sopra indicati; se invece desideri avere informazioni più generiche su quell'emissione il discorso cambia. Cosa vuoi sapere esattamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Triade Capitolina

buonasera scusatemi se non rispondo subito,colpa del lavoro :),si informazioni sulla sua emissione o su i suoi particolari diciamo la figura raffigurante la parte posteriore della moneta,si capisco che dalla foto non si può giudicare al meglio,ma cosi nemmeno un parere anche grossolano giusto per farsi un idea,anche su come siano valutati gli aurei di adriano se questo a un livello di rarita maggiore per quello non riporta il prezzo forse..? grazie di nuovo a tutti siete gentilissimi

Modificato da La Triade Capitolina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perporius

Per quanto riguarda la classificazione quella indicata e' corretta, RIC 91, Cohen 1092, segnalata come Comune da entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dupondio

<_< <_< :nono: :nono:

Modificato da dupondio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

<_< <_< :nono: :nono:

Mi sfugge qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti