Vai al contenuto
IGNORED

500 lire aretusa


riccardo86

Risposte migliori

Sì, solo quelle con la W sono le serie sostitutive.

Attenzione anche all'ultima emissione, quella del 23/04/1975 a firma Miconi-Canfora-Berti, più rara anche delle sostitutive delle emissioni precedenti.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


son banconote comuni

2 euro in MB 5-7 in BB e 15 in SPL ma starei attento agli splendidi che molto spesso son lavati e stirati

ciao

Questa volta Mi sa tanto Rick che sei stato un pò altino con i prezzi :lol: :lol: :lol:

Come già detto dal Nostro Petronius sono buone annate quelle del 1975 e le serie W

Ciao a Tutti Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa volta Mi sa tanto Rick che sei stato un pò altino con i prezzi :lol: :lol: :lol:

strano di solito mi dite sempre che son troppo basso :D

in effetti son comuni , i prezzi che ho dato son da mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

veramente il mio Gigante 2009 Cartamoneta considera rare, oltre alla serie A01 del 1966, anche quelle del 1970 (senza fibrille).

In realtà non sono pratico di cartamoneta, quindi riporto solo quello che è scritto.

Ne approfitto per fare una domanda anch'io sulle Aretusa.

Ho per le mani un'Aretusa del 1966 con firme STAMMATI-GUBBIO-VENTURA SIGNORETTI. Sul gigante, per tale emissione, viene indicato un range di serie A01 e B01-M13. Però la mia banconota riporta la serie X09.

Sono io che, non essendo pratico di banconote, sbaglio l'identificazione o c'è un errore nel GIGANTE?Oppure sono il possessore di un pezzo unico (sogno ancestrale di ogni collezionista)?????

Scherzi a parte, sapete aiutarmi?

Ho fatto qui questa richiesta per non intasare inutilmente il forum con un altro topic ARETUSA.

CIAO GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

veramente il mio Gigante 2009 Cartamoneta considera rare, oltre alla serie A01 del 1966, anche quelle del 1970 (senza fibrille).

In realtà non sono pratico di cartamoneta, quindi riporto solo quello che è scritto.

Ne approfitto per fare una domanda anch'io sulle Aretusa.

Ho per le mani un'Aretusa del 1966 con firme STAMMATI-GUBBIO-VENTURA SIGNORETTI. Sul gigante, per tale emissione, viene indicato un range di serie A01 e B01-M13. Però la mia banconota riporta la serie X09.

Sono io che, non essendo pratico di banconote, sbaglio l'identificazione o c'è un errore nel GIGANTE?Oppure sono il possessore di un pezzo unico (sogno ancestrale di ogni collezionista)?????

Scherzi a parte, sapete aiutarmi?

Ho fatto qui questa richiesta per non intasare inutilmente il forum con un altro topic ARETUSA.

CIAO GRAZIE.

Credo sia normalissimo. Penso che le serie vengano cosi contate:

Parte da B01 e fa più o meno:

C01

D01

E01

F01

...

S01

T01

U01

V01

X01

Y01

Z01

e poi cambia

B02

C02

E02

...

X02

Y02

Z02

e cosi via fino a raggiungere il massimo, cioè

A13

B13

C13

...

L13

M13

Fine. Quindi la tua X09 è una comunissima serie, se il mio ragionamento è giusto e contorto :D

L'unica serie sostitutiva è la W.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

veramente il mio Gigante 2009 Cartamoneta considera rare, oltre alla serie A01 del 1966, anche quelle del 1970 (senza fibrille).

In realtà non sono pratico di cartamoneta, quindi riporto solo quello che è scritto.

Ne approfitto per fare una domanda anch'io sulle Aretusa.

Ho per le mani un'Aretusa del 1966 con firme STAMMATI-GUBBIO-VENTURA SIGNORETTI. Sul gigante, per tale emissione, viene indicato un range di serie A01 e B01-M13. Però la mia banconota riporta la serie X09.

Sono io che, non essendo pratico di banconote, sbaglio l'identificazione o c'è un errore nel GIGANTE?Oppure sono il possessore di un pezzo unico (sogno ancestrale di ogni collezionista)?????

Scherzi a parte, sapete aiutarmi?

Ho fatto qui questa richiesta per non intasare inutilmente il forum con un altro topic ARETUSA.

CIAO GRAZIE.

Si è vero hai Ragione Ci sono dei tagli del decreto 23 02 1970 con Firme Viaggio-Gubbeles-Maresca con sono state stampate su carta senza fibrille il catalogo Crapanzano dice che sono presunte le serie da T19..........a Z19.............però non è detto, sono dati presunti, quindi consiglio sempre a chi è in possesso di una banconota di quel decreto di controllare sempre se hanno o no le fibrille....

Per la serie X09 è come dice Ray-Ban. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.