Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1927 vitt. Em. III


Risposte migliori

ciao

monetina :)

come vi pare? confrontata al catalogo sembra vera ma visti i falsi precedenti in argento che avevo ritrovato magari ce ne sono altri, ora posto un po' di monete così da levarmi tutti i dubbi

problemi di caricamento arrivano subito le foto

post-18449-0-75026000-1297347583_thumb.j

Modificato da nicrael
Link al commento
Condividi su altri siti


si a vista l'unica cosa brutta è il colpo a ore 7.30 al R/ il è 10+-2 gr e il diametro 27 mm, la bilancia è da cucina XD ha una sensibilità di 2 gr

Link al commento
Condividi su altri siti


buona ma cavoli, che lucidata :blink:

Già. infatti il colore scuro mi sa tanto di riflesso dell'obbiettivo della fotocamera...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


si, purtroppo prim di iscrivermi al forum circa 3 anni fa avevo trovato le monete e le avevo lucidata quasi tutte ç.ç poi per fortuna mi sono fermato mannaggia me tapino

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso MB/BB, valutazione che tiene conto sia del colpo che della lucidatura. Tranquillo, se non fosse stata lucidata sarebbe un q.BB/BB o "bb con colpetto". Hai commesso un "mezzo" delitto, essendo piu un delitto "passionale" che economico: il valore era gia basso prima... diciamo che se prima valeva 15/18 ,ora ne vale 10/12...

sono monete facili anche da trovare in alta conservazione, ne trovi in quantità dappertutto con i prezzi più svariati... fosse stato un '28 due rosette penso che qualcuno si sarebbe arrabiato, e pure parecchio... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.