Vai al contenuto
IGNORED

IDENTIFICAZIONE MONETE


Risposte migliori

Ho trovato queste strane monete in un vecchio solaio....

Non ho dubbi che non valgano nulla, ma sono curioso....

Grazie per l'aiutopost-24295-0-76250300-1297431520_thumb.j

ps Diametro 20mm - materiale non so

ps2 Peso tra 7 e 8 gr

Modificato da ticappa55
Link al commento
Condividi su altri siti


Relativamente alla risposta di "Paleologo" cosa intendi per <<niente affatto privi di valore>>...?

Scusate ma me ne intendo zero. Inoltre come posso fare per capire che materiale è ??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Relativamente alla risposta di "Paleologo" cosa intendi per <<niente affatto privi di valore>>...?

Scusate ma me ne intendo zero. Inoltre come posso fare per capire che materiale è ??

Grazie a tutti

Ciao il valore si aggira sui 10/15 euro al pezzo :il materiale è una lega di ottone comunque servivano per verificare il peso reale delle relative monete in oro. :)

Modificato da vwgolf
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, se trovi chi è interessato puoi spuntare anche di più.. in asta pubblica questi pesi monetari sono spesso stimati una cinquantina di euro e più

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Perlomeno quello di Parma è comune come tipologia. Ha ragione paleologo a dire che in asta arrivino a spuntare anche prezzi del genere ma è probabilmente dovuto alle dinamiche strane che si verificano nelle aste battute in quanto usualmente su ebay o nei mercatini i prezzi possono essere decisamente piú bassi. Qualche esempio:

Asta N° 150551173056

Asta N° 290530787532

Asta N° 110643642340

Link al commento
Condividi su altri siti


Perlomeno quello di Parma è comune come tipologia. Ha ragione paleologo a dire che in asta arrivino a spuntare anche prezzi del genere ma è probabilmente dovuto alle dinamiche strane che si verificano nelle aste battute in quanto usualmente su ebay o nei mercatini i prezzi possono essere decisamente piú bassi. Qualche esempio:

Asta N° 150551173056

Asta N° 290530787532

Asta N° 110643642340

Ciao era quello che volevo dire, nei mercatini le cifre sono quelle o anche meno: io qualche domenica fà

ne ho acquistati 15 pezzi per la cifra di 90 euro era un bell`assortimento, è ti assicuro che quelli postati sono molto comuni se qualcuno è interessato ad averli a 10 euro l`uno può contattarmi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.