Vai al contenuto
IGNORED

soldini di Vittorio Amedeo I


Risposte migliori

Supporter

non mi era ancora capitato di vederne di così "larghi"

cosa ne pensate???

sinceramente dal vivo sono ancora più interessanti.....

post-201-0-55809600-1297441999_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il retro con la data...

oltretutto non è un 1631 che si vede più comunemente...

post-201-0-83773500-1297442088_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

questo è leggermente più "stretto", ma secondo me è in buona conservazione...

post-201-0-19803800-1297442158_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

anche questo del 1634....

voglio sentire pareri...

post-201-0-18675300-1297442203_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belli....il primo in particolare mi piace moltissimo. Ottima acquisizione ;)

Complimenti,

Lorenzo

- Posso sapere quanto sono stati pagati? In questa conservazione "insolita" non ho idea di quanto possano valere.... :unsure:

- Anche io ho appena preso una monetuzza: un 2 denari del 1796 (CEIV) molto carino :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono alti e le monete larghe e ben leggibili, oltretutto non comuni come tipo e data :rolleyes:

Secondo me si potrebbero ancora migliorare con un bel "bagnetto" nell'acqua distillata :P

Complimenti Savo ;)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per dare " Nome e Cognome" ai tondelli - ( per chi non frequenta questa monetazione)

trattasi di Soldo I° tipo - Vittorio Amedeo I° ( 1630-1637) ----D/ Scudo inquartato con scudetto Savoia in centro e corona ducale. V

R/ Croce mauriziana con 4 testine di Angeli -IN TE DOMINE CONFIDO

Cudazzo 395 n.719 - 719a - ---- Biaggi III pag 852 n. 603 - 603a

Io personalmente di leggibili, con ampio tondello e con rilievi consistenti come quelli proposti da Savoiardo non ne ho visti moltissimi.

complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tanto per dare " Nome e Cognome" ai tondelli - ( per chi non frequenta questa monetazione)

trattasi di Soldo I° tipo - Vittorio Amedeo I° ( 1630-1637) ----D/ Scudo inquartato con scudetto Savoia in centro e corona ducale. V

R/ Croce mauriziana con 4 testine di Angeli -IN TE DOMINE CONFIDO

Cudazzo 395 n.719 - 719a - ---- Biaggi III pag 852 n. 603 - 603a

Io personalmente di leggibili, con ampio tondello e con rilievi consistenti come quelli proposti da Savoiardo non ne ho visti moltissimi.

complimenti!

ringrazio profausto che ha coperto un buco che avevo lasciato...

da quando è stata inserita questa sezione mi sono convinto, inconsciamente, che chi la egue è preparato, invece il nostro "lavoro" è quello di dare la giusta informazione a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tanto per dare " Nome e Cognome" ai tondelli - ( per chi non frequenta questa monetazione)

trattasi di Soldo I° tipo - Vittorio Amedeo I° ( 1630-1637) ----D/ Scudo inquartato con scudetto Savoia in centro e corona ducale. V

R/ Croce mauriziana con 4 testine di Angeli -IN TE DOMINE CONFIDO

Cudazzo 395 n.719 - 719a - ---- Biaggi III pag 852 n. 603 - 603a

Io personalmente di leggibili, con ampio tondello e con rilievi consistenti come quelli proposti da Savoiardo non ne ho visti moltissimi.

complimenti!

ma a parte tutto le "testine di angeli" non sembrano degli elmi da corazza???

da dove arriva l'informazione di "testina d'angelo"???

pier hai qualche documento in cui vengono citate??

post-201-0-10978400-1297515291_thumb.jpg

post-201-0-19962000-1297515298_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.