Vai al contenuto
IGNORED

Info gettoni telefonici


delmarzid

Risposte migliori

ciao, ho 4 gettoni telefonici:

Teti 1945

7701 del gennaio 77

7709 del settembre 77

8003 del marzo 80

vorrei sapere se esiste la tiratura e se valgono qualcosa!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse qualcosa in più quello 8003 essendo stato l'ultimo anno di produzione ed essendo stata prodotta una quantità limitata.

"Valore"....se non vale 0,50 sarà intorno ai 3-4 Euro, purtroppo non una fortuna! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse qualcosa in più quello 8003 essendo stato l'ultimo anno di produzione ed essendo stata prodotta una quantità limitata.

"Valore"....se non vale 0,50 sarà intorno ai 3-4 Euro, purtroppo non una fortuna! :angry:

grazie wuby, ma la tiratura si può recuperare da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non ne ho idea...io non l'ho mai trovata, ma so che c'è un libro abbastanza specifico tipo "Il gettone telefonico nei secoli" o qualcosa di simile.

Beh, proprio secoli mi sembra eccessivo :D

Franco Rapposelli, Vincenzo Rapposelli, "Il gettone telefonico italiano. Breve storia della telefonia in Italia attraverso il relativo gettone" CPE edizioni 2001

praticamente introvabile ;(

ok grazie. prendere un libro per 4 gettoni non mi sembra il caso. se qualcono ce l'ha e legge il post magari ci farà sapere! grazie ancora!

Per i gettoni con le 4 cifre non riporti il produttore, cambia poco visto che sono tutti valutati 1 euro dal Rapposelli.

TETI 1945 in rame viene prezzato 20 mentre la versione in cupronichelio 80. La seconda tipologia non l'ho mai vista ma la prima in realtà spunta prezzi un po' piú bassi su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.