gpittini Inviato 11 Febbraio, 2011 #1 Inviato 11 Febbraio, 2011 DE GREGE EPICURI Questo bronzo di Adrianopoli sembra addirittura martellato sul D., ma mi ha incuriosito per il R. Pesa 9,2 g. e misura 27,5 mm. Al D si legge comunque ANTGORDIAN... Al R un cavaliere verso dx (penso sia lo stesso imperatore), e buona parte della legenda: (A) D-RI...POL- EITON, con omega e N legati. Avete maggiori notizie? Cita
AlfaOmega Inviato 11 Febbraio, 2011 #3 Inviato 11 Febbraio, 2011 (modificato) Esiste sul varbanov ed.inglese una moneta la numero 3783 che corrisponde, " imperator a cavallo con lancia" sotto la pancia dovebbe esserci EITWN quest'ultime legate. Il dritto dovrebbe essere AVT K MANT GORDIANOC AVG( queste legate). Modificato 11 Febbraio, 2011 da AlfaOmega Cita
FlaviusDomitianus Inviato 11 Febbraio, 2011 #4 Inviato 11 Febbraio, 2011 (modificato) Questa proviene dalla Garth Drewry Collection di cui ho anch'io qualche moneta: http://www.acsearch.info/record.html?id=265527 Ciao P.S. Hai visto che varietà e qualità di provinciali ha in asta Gorny & Mosch? Alessandrine e non solo. Sto pensando di registrarmi per il live bidding. ;) Modificato 11 Febbraio, 2011 da FlaviusDomitianus Cita
gpittini Inviato 11 Febbraio, 2011 Autore #5 Inviato 11 Febbraio, 2011 (modificato) DE GREGE EPICURI Grazie a tutti e due, velocissimi. P.S. Gorny & Mosch: non le ho ancora viste, ma io per le provinciali sono "fidelizzato" ai bulgari (Jerev, Tatiana-Slavey ecc.) Modificato 11 Febbraio, 2011 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..