Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I 1895 Roma, 1 cent


Risposte migliori

Beh 5-7 euro se ne trovi qualcuno che te li vende me ne prendo 100 :D

Detto questo, anche 10 sono pochini, è un FDC, bella moneta anche se comune, io 20 euro li spenderei tranquillo. Poi ovvio, si può trattare anche per 17,98 euro o quel che si vuole, ma una bella moneta poverina, merita anche una piccola spesa al pari della sua bellezza :P

15 euro è già più plausibile nei mercatini comunque, di solito mettono a 20 e ti tirano via 5 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia l'ho presa su ebay (quindi alla portata di tutti), rossa spettacolosa, pagata 5 Euro più spese. E' un millesimo estremamente comune anche in alta conservazione, per me non merita di essere pagato più di una decina di Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh 5-7 euro se ne trovi qualcuno che te li vende me ne prendo 100 :D

Detto questo, anche 10 sono pochini, è un FDC, bella moneta anche se comune, io 20 euro li spenderei tranquillo. Poi ovvio, si può trattare anche per 17,98 euro o quel che si vuole, ma una bella moneta poverina, merita anche una piccola spesa al pari della sua bellezza :P

15 euro è già più plausibile nei mercatini comunque, di solito mettono a 20 e ti tirano via 5 euro ;)

chissa perchè si è sempre larghi nella valutazione quando si tratta di terzi! Posso affermare che ho tenuto per due settimane DUE monete come queste in fdc su ebay a 7 euro e nessuno me le ha comperate. ( considera che non sono un principiante con oltre 700 feedback positivi !!) Ripeto sonocomunissime e si trovano facilmente in stato FDC .

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia l'ho presa su ebay (quindi alla portata di tutti), rossa spettacolosa, pagata 5 Euro più spese. E' un millesimo estremamente comune anche in alta conservazione, per me non merita di essere pagato più di una decina di Euro.

quoto in pieno!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non mi scandalizzerei se costasse 20 euro, se poi me la vendono a 5 ben venga.

Se devo venderla io la metterei a 15, se nessuno me la prende pazienza, la tengo e magari la scambio con un altra di pari valore.

Se l'utente della discussione la pagasse 20 euro direi che è il prezzo massimo, poteva pagare meno, come tutto, ma non credo sia stato derubato dei soldi per un esemplare cosi.

Poi con calma e pazienza si trova di tutto, io stesso non pago mai il prezzo di catalogo per una moneta! Ma se anche lo facessi, non me ne pentirei, per me sono sempre soldi ben spesi, soprattutto se come me non si ha la possibilità di andare a convegni numismatici e fiere tipo Verona, ma deve arrangiarsi con internet e mercatini.

Poi capita il colpo di fortuna, comprare un 2 centesimi del 1896 ( R2 ) a 0,80 cent è un epic win, in BB+ :D

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non mi scandalizzerei se costasse 20 euro, se poi me la vendono a 5 ben venga.

Se devo venderla io la metterei a 15, se nessuno me la prende pazienza, la tengo e magari la scambio con un altra di pari valore.

Se l'utente della discussione la pagasse 20 euro direi che è il prezzo massimo, poteva pagare meno, come tutto, ma non credo sia stato derubato dei soldi per un esemplare cosi.

Poi con calma e pazienza si trova di tutto, io stesso non pago mai il prezzo di catalogo per una moneta! Ma se anche lo facessi, non me ne pentirei, per me sono sempre soldi ben spesi, soprattutto se come me non si ha la possibilità di andare a convegni numismatici e fiere tipo Verona, ma deve arrangiarsi con internet e mercatini.

Poi capita il colpo di fortuna, comprare un 2 centesimi del 1896 ( R2 ) a 0,80 cent è un epic win, in BB+ :D

Stai andando fuori dal seminato.....

Qui si tratta di consigliare una persona circa il prezzo che puo' pagare una moneta da 1 cent del 1895.

Da esperienze varie poi lui ne trarrà le debite risultanze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stai andando fuori dal seminato.....

Qui si tratta di consigliare una persona circa il prezzo che puo' pagare una moneta da 1 cent del 1895.

Da esperienze varie poi lui ne trarrà le debite risultanze.

Ma infatti... per quel che mi riguarda può anche pagarla 50 Euro, ma perchè pagarla così tanto quando la si trova facilmente a meno di 10? La scusa che non ci sono mercatini o convegni in zona non regge, visto che parliamo di una facilissima reperibilità sul noto sito d'asta, che è accessibile a tutti. 20 Euro per me è un prezzo decisamente molto alto per questo millesimo, chi vende può anche chiederne 50, ma sta a noi saper capire il reale valore di mercato di una moneta. Il fatto che sia bella ha poca importanza, quando di monete in questo stato di conservazione ce ne sono sul mercato uno sproposito, non vale cmq la pena pagarle tanto. Poi, ripeto, ciascuno sa i soldi che ha in tasca e può regolarsi di conseguenza, ma se qualcuno mi chiede un parere io glielo do.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.