Vai al contenuto
IGNORED

Antonio e Cleopatra


albarosa

Risposte migliori

Vorrei informazioni circa la moneta che porta la descrizione: Antoni Armeni Devicta con immagine di Marcantonio da una parte e dall'altra: Reginae recum filiorumrecum Cleopatrae con immagiine di Cleopatra.

Quando l'ho avuta in mano sono rimasta affascinata. Anche perché é ben conservata e visibile con l'immagine di Marcantonio ed in particolare della regina che non sembra bellissima com'é nel nostro immaginario. Avevo letto, forse un anno e mezzo fa, del ritrovamento dell'immagine di Cleopatra (credo fosse da questa moneta) e della sua collocazione in Inghilterra in una teca per la sua visibilità al pubblico.

Vorrei conoscere se si tratta di una moneta rara ed il suo attuale valore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, benvenuta nel forum.

Dovresti postare una foto della tua moneta perchè esistono molte falsificazioni e riproduzioni. Compare spesso sul Forum, e temo che si tratti di questa: Antonio e Cleopatra, è riconoscibile da una piccola R (riproduzione) a ore 5 dal lato di Cleopatra, veniva data in omaggio con le merendine della Parmalat e dovrebbe essere attratta dalla calamita (l'originale è in argento)

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Metterò una foto, così potrete darmi informazioni più certe ma la moneta di cui parlo é in argento, consumata sul bordo . e non riporta la R da nessuna parte. Io sono quasi certa che sia un originale .

Grazie Exergus per la tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse il titolo giusto della discussione sarebbe "Antonio e Cleopatra"... :unsure: :unsure: :unsure:

Sì infatti erano 3 giorni che leggevo Adriano e poi una volta entrato trovavo Antonio...però pensavo sempre...avrò letto male nel titolo. E poi mi passava di mente. :D

L'ho modificato... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 8 anni dopo...
9 ore fa, Giovanni passante 86 dice:

Potrei sapere il valore della moneta ?

Quale moneta?

Serve necessariamente una foto, che nella discussione originale di 8 anni fa, da te ripescata, mai abbiamo visto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.