Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina d'Oro


GianmarcoSogusHonnoratSmith

Risposte migliori

Salve a tutti, possiedo una Sterlina d'Oro del 1918 proveniente dall'India, più precisamente zecca di Bombay. Leggendo qua e la ho capito che il valore sta nell'oro e si aggira attorno ai 120-150 euro. Però in altri siti, ho letto anche che la Sterlina proveniente da Bombay è rarissima e che oltre al valore dell'oro ha anche un valore numismatico. Per citarvi papale le parole ''la moneta in questione non vale piu del contenuto in oro, a meno che si tratti dei rarissimi pazzi coniati a Ottawa e Bombay.''!

Fatemi sapere ragazzi, che mi cambia la macchina! (SCHERZO CHIARO).

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti allegare una foto della sterlina, per poter dare un giudizio . Se fosse una sterlina inglese, il valore dell'oro è piu' di quello da te indicato perchè contiene grammi 7,32 di fino.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, possiedo una Sterlina d'Oro del 1918 proveniente dall'India, più precisamente zecca di Bombay. Leggendo qua e la ho capito che il valore sta nell'oro e si aggira attorno ai 120-150 euro. Però in altri siti, ho letto anche che la Sterlina proveniente da Bombay è rarissima e che oltre al valore dell'oro ha anche un valore numismatico. Per citarvi papale le parole ''la moneta in questione non vale piu del contenuto in oro, a meno che si tratti dei rarissimi pazzi coniati a Ottawa e Bombay.''!

Fatemi sapere ragazzi, che mi cambia la macchina! (SCHERZO CHIARO).

Benvenuto!

- La sterlina vale circa 250 euro (se dobbiamo acquistarla);

- la sterlina di Bombay vale qualcosina in più della sterlina classica solo se in condizioni FDC;

- la sterlina rarissima (R3) di Bombay è quella in versione "proof" , valore circa 400-450 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le sterline comuni valgono il loro contenuto in oro e visto che varia giornalmente puoi controllarne il valore a questo link (oggi siamo intorno ai 240 euro):

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

La sterlina del 1918 zecca "I" Bombay non è rarissima ma NC, non comune, ed effettivamente ha un certo valore numismatico, basta pensare che è l'unica sterlina emessa in India. Il valore numismatico dipende molto dalla conservazione e quindi se non inserisci delle foto non possiamo valutarla.

Puoi consultare il nostro catalogo ed inserire le foto della tua moneta:

http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SGIO5/1

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.