Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1917 domanda...


Risposte migliori

Mi scuso sin da prima per le orribili foto ( mi devo allenare ancora :D ). Quello che voglio mostrarvi oggi è un pezzo a cui ci tengo molto nonostante sia comune. Non è in alta conservazione ma preferisco tenerlo trattandosi della prima moneta trovata a casa di mio nonno ed è stata questa ad affascinarmi tanto da farmi venire la curiosità e la volonta di iniziare una collezione :) . Come spero potrete notare dalle foto vicino l anno e al di sotto dei cavalli si sta formando qualcosa di nero. La mia domanda è devo preoccuparmi? Posso toglierla e se si come? Vi ringrazio sin da ora per le risposte

Saluti Andrea.

post-24205-0-98207500-1297856684_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a fare un bagno con acqua e bicarbonato, lascia la moneta a bagno per qualche ora, controlla ogni tanto e attenzione che non sbianchi troppo, solo il necessario a togliere lo sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a fare un bagno con acqua e bicarbonato, lascia la moneta a bagno per qualche ora, controlla ogni tanto e attenzione che non sbianchi troppo, solo il necessario a togliere lo sporco.

Grazie mille ho fatto l'operazione come mi hai detto ed è andato tutto bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre conserva gelosamente la moneta trovata a casa del nonno, in prima fila deve stare. ;)

Lo è già :) e il suo posto non potrà prenderlo nessun fdc o quant altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre conserva gelosamente la moneta trovata a casa del nonno, in prima fila deve stare. ;)

P.S ........:D Ma -..il nonno lo sa ??

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre conserva gelosamente la moneta trovata a casa del nonno, in prima fila deve stare. ;)

P.S ........:D Ma -..il nonno lo sa ??

Mah non credo :) non si interessava molto a monete o collezionismo, per lui euro, lire, monete regno :) nessuna differenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.