Vai al contenuto
IGNORED

Ero lì che mi prendevo i miei raggi ... come Govi


dizzeta

Risposte migliori

Mi è successa una cosa simile, ...ero lì che mi prendevo i miei raggi quando uno si è avvicinato e mi ha dato queste "due palanche" …. (nel mio caso 20 soldi) … e a me sono piaciute subito perchè la maggior parte della legenda è qFDC (anche se l'impronta è invece quasi svanita).

Bhè, che volete, le ho prese ….anche se poi (nel mio caso) ha voluto un po' di euro ...di resto.

Chi volesse rivedere l'episodio del grande Gilberto Govi eccolo qui:

Saluti

post-9750-0-26274600-1298033563_thumb.jp

post-9750-0-51660900-1298033570_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, ricordo benissimo Gilberto Govi, da ragazzina ne ho viste molte di sue commedie in televisione.

Sarebbe un bene se queste commedie, di De Filippo, Goldoni ed altri, tornassero ad essere trasmesse in tv, dando la possibilità ai ragazzi di conoscerle ed apprezzarle, come accadeva per noi circa 50 anni fa, andavano in onda tutte le settimane, a volte anche più spesso.

Se non le avessi viste in TV, non le avrei mai potute vedere, almeno finchè non avessi raggiunto un'età adeguata per avere i soldi per andare a teatro, ma anche li, per le commedie dialettali, non sarebbe stato facile vederne tante, come invece ho potuto fare nella mia infanzia ed adolescenza.

Ricordo come le guardavo affascinata, anche se spesso, per il Genovese ed il Veneziano, non capivo molto di quanto dicevano, ma mi piacevano talmente tanto...che iniziai anche a leggere le commedie di Shakespeare e mi innamorai totalmente del teatro... :rolleyes: :rolleyes: Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.