piergi00 Inviato 21 Febbraio, 2011 #1 Inviato 21 Febbraio, 2011 Di questo Conte Sabaudo non avevo ancora in collezione nessun nominale Nonostante la conservazione e' facilmente classificabile.............. Cita
savoiardo Inviato 21 Febbraio, 2011 Supporter #2 Inviato 21 Febbraio, 2011 (modificato) io rimango senza questo conte in collezone tutte le sue monete sono di difficile reperibilità....... quello con la E che era su eb è volato a 1200 euro.... neanche caro vista la tipologia! io non lo identifico perchè per me è facile, lascio "giocare" un poco gli altri.... ma complimenti! te la invidio.... Modificato 21 Febbraio, 2011 da savoiardo Cita
piergi00 Inviato 21 Febbraio, 2011 Autore #3 Inviato 21 Febbraio, 2011 (modificato) i....... quello con la E che era su eb è volato a 1200 euro.... neanche caro vista la tipologia! In settimana ho tenuto fra le mani questo esemplare , e' finito in seconda battuta ad un collezionista della provincia torinese................ Modificato 21 Febbraio, 2011 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 21 Febbraio, 2011 Supporter #4 Inviato 21 Febbraio, 2011 i....... quello con la E che era su eb è volato a 1200 euro.... neanche caro vista la tipologia! In settimana ho tenuto fra le mani questo esemplare , e' finito in seconda battuta ad un collezionista della provincia torinese................ non ho capito.... quello che era su eb???? Cita
piergi00 Inviato 21 Febbraio, 2011 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2011 i....... quello con la E che era su eb è volato a 1200 euro.... neanche caro vista la tipologia! In settimana ho tenuto fra le mani questo esemplare , e' finito in seconda battuta ad un collezionista della provincia torinese................ non ho capito.... quello che era su eb???? Si proprio quello Cita
savoiardo Inviato 21 Febbraio, 2011 Supporter #6 Inviato 21 Febbraio, 2011 ma lo aveva preso iliov in francia.... poi lo ha venduto a sijo???? detto anche ding dong??? Cita
piergi00 Inviato 21 Febbraio, 2011 Autore #7 Inviato 21 Febbraio, 2011 ma lo aveva preso iliov in francia.... poi lo ha venduto a sijo???? detto anche ding dong??? Ti racconto tutto quando ci vediamo Cita
Littore Inviato 21 Febbraio, 2011 #8 Inviato 21 Febbraio, 2011 (modificato) Per me è un forte speronato (I tipo) di Edoardo il Liberale. D/ ED'VARD(VS) COM(ES) scudo di savoia sormontato da rotella di sperone a 5 punte, entro cordoncino rigato. R/ D'(E) SABAVDI), nel campo A gotica tra 4 rotelle di sperone a 5 punte, entro cordoncino rigato. Biaggi 45. Di quanto ho sbagliato? :unsure: Modificato 21 Febbraio, 2011 da Littore Cita
profausto Inviato 21 Febbraio, 2011 #9 Inviato 21 Febbraio, 2011 non hai postato il diametro ed il peso - quindi presumo sia questo- ... non è bellissimo ma.... sono anni che lo cerco!..... Cita
profausto Inviato 21 Febbraio, 2011 #10 Inviato 21 Febbraio, 2011 questa è la classificazione Biaggi Cita
piergi00 Inviato 21 Febbraio, 2011 Autore #11 Inviato 21 Febbraio, 2011 Un Bravo ad entrambi , e' proprio il Forte del I tipo di Edoardo (1323-1329) Catalogato nel Mir Savoia al n.53c Avete notato che nei cataloghi si parla di argento e mistura ? Questo esemplare e' in argento mentre esiste ed e' piu' facile da trovare quello in mistura o meglio in rame imbiancato Cita
Littore Inviato 21 Febbraio, 2011 #12 Inviato 21 Febbraio, 2011 Un Bravo ad entrambi , e' proprio il Forte del I tipo di Edoardo (1323-1329) Catalogato nel Mir Savoia al n.53c Avete notato che nei cataloghi si parla di argento e mistura ? Questo esemplare e' in argento mentre esiste ed e' piu' facile da trovare quello in mistura o meglio in rame imbiancato Complimenti per l'esemplare, perfettamente leggibile ed in ottima conservazione. Cita
romanus Inviato 21 Febbraio, 2011 #13 Inviato 21 Febbraio, 2011 Un Bravo ad entrambi , e' proprio il Forte del I tipo di Edoardo (1323-1329) Catalogato nel Mir Savoia al n.53c Avete notato che nei cataloghi si parla di argento e mistura ? Questo esemplare e' in argento mentre esiste ed e' piu' facile da trovare quello in mistura o meglio in rame imbiancato Complimenti per l'esemplare, perfettamente leggibile ed in ottima conservazione. La moneta è bella ma "perfettamente leggibile" solo per chi sa cosa deve leggere ! Per me che è da poco che mi interesso delle sabaude era abbastanza ostica, difatti ho spulciato con cura i vari Amedeo e poi invece è Edoardo con la A, chiaramente la difficoltà della catalogazione consisteva proprio in questo particolare! Mi sono reso conto che le sabaude sono molto più complesse delle romane con tutti i tipi, le varietà e i segni di zecca, per non parlare delle zecche minori che confinavano con il ducato. Cmq. questo è il bello della numismatica. Cita
piergi00 Inviato 21 Febbraio, 2011 Autore #14 Inviato 21 Febbraio, 2011 (modificato) Esiste infatti anche la moneta con la E piu' rara e purtroppo piu' costosa, e proprio di questa parlavo, poco sopra, con Savoiardo Modificato 21 Febbraio, 2011 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 21 Febbraio, 2011 Supporter #15 Inviato 21 Febbraio, 2011 Un Bravo ad entrambi , e' proprio il Forte del I tipo di Edoardo (1323-1329) Catalogato nel Mir Savoia al n.53c Avete notato che nei cataloghi si parla di argento e mistura ? Questo esemplare e' in argento mentre esiste ed e' piu' facile da trovare quello in mistura o meglio in rame imbiancato Complimenti per l'esemplare, perfettamente leggibile ed in ottima conservazione. La moneta è bella ma "perfettamente leggibile" solo per chi sa cosa deve leggere ! Per me che è da poco che mi interesso delle sabaude era abbastanza ostica, difatti ho spulciato con cura i vari Amedeo e poi invece è Edoardo con la A, chiaramente la difficoltà della catalogazione consisteva proprio in questo particolare! Mi sono reso conto che le sabaude sono molto più complesse delle romane con tutti i tipi, le varietà e i segni di zecca, per non parlare delle zecche minori che confinavano con il ducato. Cmq. questo è il bello della numismatica. il bello delle savoia.... :wub: :wub: Cita
piergi00 Inviato 11 Aprile, 2011 Autore #16 Inviato 11 Aprile, 2011 Sempre un Forte del I tipo di Edoardo (1323-1329), questa volta il tipo in mistura Cita
Littore Inviato 11 Aprile, 2011 #17 Inviato 11 Aprile, 2011 Esemplare interessante. Peccato però che non si leggano bene le legende. Cita
savoiardo Inviato 11 Aprile, 2011 Supporter #18 Inviato 11 Aprile, 2011 come già detto a me manca ancora... e tu ne hai già due! :( è un periodo che ho dovuto mettere un freno agli acquisti, per fortuna ci sei tu che appaghi la mia voglia di savoia! edoardo prima o poi però lo inserisco in collezione!!!! <_< Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..