Vai al contenuto
IGNORED

ma non e' possibile......?..........!


marcantonio

Risposte migliori

ritorno alla carica .non so se pormi una domanda: ma non e' possibile? oppure un'esclamazione :ma non e' possibile !!! penso piu' alla seconda. e' strano che non riusciamo a far decollare la nascita di una VERA NOSTRA MONETA.eravamo a un buon punto,poi si e' arenato tutto .una moneta unica,con su l'anno di emissione,anno per anno. non so quanti siamo effettivi:14000? e allora dai facciamola nascere .possiamo donare un tot per farla e se avanza qualcosa lo lasciamo al forum per le sue spese visto che non bastano mai. allora dai diamoci tutti una mossa e mettiamoci al lavoro.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ritorno alla carica .non so se pormi una domanda: ma non e' possibile? oppure un'esclamazione :ma non e' possibile !!! penso piu' alla seconda. e' strano che non riusciamo a far decollare la nascita di una VERA NOSTRA MONETA.eravamo a un buon punto,poi si e' arenato tutto .una moneta unica,con su l'anno di emissione,anno per anno. non so quanti siamo effettivi:14000? e allora dai facciamola nascere .possiamo donare un tot per farla e se avanza qualcosa lo lasciamo al forum per le sue spese visto che non bastano mai. allora dai diamoci tutti una mossa e mettiamoci al lavoro.marcantonio.

Un lamonetino, due lamonetini...

Quant'è?

Un lamonetino e venti!

Belin, splendido :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ritorno alla carica .non so se pormi una domanda: ma non e' possibile? oppure un'esclamazione :ma non e' possibile !!! penso piu' alla seconda. e' strano che non riusciamo a far decollare la nascita di una VERA NOSTRA MONETA.eravamo a un buon punto,poi si e' arenato tutto .una moneta unica,con su l'anno di emissione,anno per anno. non so quanti siamo effettivi:14000? e allora dai facciamola nascere .possiamo donare un tot per farla e se avanza qualcosa lo lasciamo al forum per le sue spese visto che non bastano mai. allora dai diamoci tutti una mossa e mettiamoci al lavoro.marcantonio.

In caso bisognerebbe parlare di gettone o medaglia visto che se apparirà non avrà mai corso legale. :huh:

L' Idea mi pare già molto sfruttata da associazioni e circoli numismatici... meglio forse tentare di sponsorizzare qualche buona pubblicazione di valore!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ritorno alla carica .non so se pormi una domanda: ma non e' possibile? oppure un'esclamazione :ma non e' possibile !!! penso piu' alla seconda. e' strano che non riusciamo a far decollare la nascita di una VERA NOSTRA MONETA.eravamo a un buon punto,poi si e' arenato tutto .una moneta unica,con su l'anno di emissione,anno per anno. non so quanti siamo effettivi:14000? e allora dai facciamola nascere .possiamo donare un tot per farla e se avanza qualcosa lo lasciamo al forum per le sue spese visto che non bastano mai. allora dai diamoci tutti una mossa e mettiamoci al lavoro.marcantonio.

In caso bisognerebbe parlare di gettone o medaglia visto che se apparirà non avrà mai corso legale. :huh:

L' Idea mi pare già molto sfruttata da associazioni e circoli numismatici... meglio forse tentare di sponsorizzare qualche buona pubblicazione di valore!

quoto!!!!

avere una medaglia in più non cambia nulla a nessuno...

ma una buona raccolta di articoli aumenta la possibilità di conoscenza per molti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ritorno alla carica .non so se pormi una domanda: ma non e' possibile? oppure un'esclamazione :ma non e' possibile !!! penso piu' alla seconda. e' strano che non riusciamo a far decollare la nascita di una VERA NOSTRA MONETA.eravamo a un buon punto,poi si e' arenato tutto .una moneta unica,con su l'anno di emissione,anno per anno. non so quanti siamo effettivi:14000? e allora dai facciamola nascere .possiamo donare un tot per farla e se avanza qualcosa lo lasciamo al forum per le sue spese visto che non bastano mai. allora dai diamoci tutti una mossa e mettiamoci al lavoro.marcantonio.

In caso bisognerebbe parlare di gettone o medaglia visto che se apparirà non avrà mai corso legale. :huh:

L' Idea mi pare già molto sfruttata da associazioni e circoli numismatici... meglio forse tentare di sponsorizzare qualche buona pubblicazione di valore!

Concordo pienamente, soprattutto dopo l'esperienza positiva con il libro "Numismatica e tecnologia".

Link al commento
Condividi su altri siti


I libri sono la base di tutto, e su qui non piove, ma una bella medaglia, lascierebbe una testimonianza storica oltre che artistica, di quello che sta accadendo, nella Numismatica attraverso questo meraviglioso Forum........

Evento mai riscontrato per un Forum Numismatico sin d'ora...........

Link al commento
Condividi su altri siti


il valore di un libro non si discute ,penso che pero' almeno un ricordo vuoi moneta o medaglia che sia, con su l'anno, non sarebbe male,ma poi presumo che verrebbe artisticamente valida e l'arte fa parte della cultura.c'erano state fatte anche delle bozze meravigliose,nulla da invidiare a monete vere.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una medaglia, ovviamente. Un gettone presuppone un controvalore per la somministrazione di un bene (il gettone pubblicitario non lo considererei un gettone vero e proprio) mentre l'emissione monetaria è monopolio dello stato o di altra autorità ufficialmente riconosciuta, cui viene riconosciuto il diritto di battere moneta e deve essere utilizzabile come strumento di pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.