Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
magdi

Rete delle Antiche Zecche d’Italia

Risposte migliori

magdi

da poco (era presente anche un articolo su CN Dicembre 2011) è stata instaurata la rete delle zecce antiche d' italia con l' obiettivo di diffondere la cultura numismatica che ha caratterizzato le varie zone d' italia

come dicono gli organizzatori, " L´idea di costituire una rete rappresenta un passo importante sia per dare ordine all´enorme ricchezza in questo settore, sono oltre trecento le Zecche in Italia, si per l´ esigenza condivisa da tutte le associazioni e comuni partecipanti, di valorizzare e tutelare il patrimonio monetario, inteso come veicolo di cultura, storia e identità di un territorio."

la trovo un' iniziativa molto interessante... molti stanno in una città dove sono state coniate delle monete e a volte non ne sono neanche a conoscenza ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adolfos

E' sicuramente un'ottima iniziativa .

Grazie per la segnalazione ;)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Interessante, grazie Magdi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan

http://reteantichezecche.wordpress.com/

qui il sito dell'iniziativa

Interessante si (io poi trovo interessanti tutte le iniziative a carattere numismatico) ....... ma non potevano metterci una foto di vere monete? E che cavolo citare la presenza del "principe" di Seborga? Mah.

P.S.: Complimenti Magdi per il tuo articolo su CN, l'ho letto poco fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

Primo tra tutti io, che ho scoperto da un annetto che Senigallia coniava monete :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti