Vai al contenuto
IGNORED

3 monete TUTTE 50 LIRE in ORO ... forse :P


Risposte migliori

Salve a tutti... spero di aver postato nella sezione giusta... cmq...

in questi giorni ho ricevuto in regalo (da mia mamma che a sua volta le ha ricevute da mio nonno) tre monete in oro zecchino. :)

Contentissimo di questo splendido regalo mi sono imbattuto nel vostro sito internet. ;) Non riuscendo da subito a visualizzare il forum sono andato nella vs chat ed ho chattato con una persona (nick: ggpp The Top di Messina) che da subito si è messa a disposizione con modi MOLTO gentili. :)

... per farla breve io NON conoscevo il valore delle monete e/o il loro nome preciso, ma ad ogni modo mi è stato assicurato che queste monete sono false al 100%. <_<

giusto per avere più pareri ho deciso di mettere una fotografia qui sul vs forum, ma NON per sfiducia nei confronti della persona di Messina sia ben chiaro, ma semplicemente perchè forse questo mio piccolo contributo può essere utile a qualche altro utente profano come me.

a questo punto le mie domande sono:

1. quali sono i nomi precisi di queste 3 monete?

2. sono vere e/o false?

3. mi potete motivare le risposte della seconda domanda?

ringrazio anticipatamente per la disponibilità e rinnovo la mia gratitudine a @ggpp The Top di Messina. :)

p.s.: nn avendo la possibilità di inserire immagini ad alta risoluzione scrivo di seguito il link di dove si trova l'immagine: usdesign.it/varie/50cent/monete.jpg (naturalmente aggiungete WWW) :P

post-24511-0-66640100-1298833000_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provveduto a rispondere (anche se sommariamente) agli scienziati "di turno". ;)

Complimenti, bellissimo approccio. Hai dato dell'arrogante praticamente a mezzo forum, senza nemmeno provare a capire il senso delle risposte che ti hanno dato. Naturalmente il tuo è stato un approccio di grande umiltà, mandando a quel paese persone che frequentano il forum da anni (mentre tu ti sei iscritto ieri)... ma lasciamo perdere. Per quel che riguarda la mia risposta da te puntualmente quotata nell'altra discussione, non ti è venuto in mente che non era una risposta personale, ma semplicemente una raccomandazione generale, basata sul racconto che aveva fatto ggpp the top? Se un utente di questo forum racconta che in chat uno sconosciuto lo ha approcciato e gli ha proposto 3 patacche, cosa dovremmo pensare noi del forum? Soprattutto se si tiene conto che certi approcci si sono già tristemente visti in passato, e ben difficilmente chi ha una moneta da identificare la propone in chat? Io non ho la più pallida idea di chi tu sia, ed è questo che a te probabilmente non è entrato nella testa. Siamo su Internet, una persona che entra in un forum DEVE avere l'umiltà di presentarsi e spiegare la sua situazione, prima di entrare in contatto col primo che incontra in chat. Poi tu sarai sicuramente la persona più onesta del mondo, ma io in casi come questi raccomando e continuerò a raccomandare di stare alla larga da persone che vengono in chat a chiederti di identificare 3 monete che poi risultano palesemente false.

P.S.

Tanto per la cronaca, l'utente ggpp the top è un ragazzino di 13 anni, magari se avessi avuto l'umiltà di postare prima nel forum anzichè in chat l'avresti persino potuto vedere dal suo profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi voglio aggiungere anch'io alla colossale figuraccia dei sapientoni numismatici.

Sarei curioso di sapere in base a quale valutazione è stato scelto ggpp per un'identificazione "personale" di tre monete di presunto oro.

Forse proprio perché si è letto che ha 14 anni?

Per fortuna da quello che scrive sembra una persona più matura di tanti altri.

L'atteggiamento poi di dire rabbiosamente e ripetutamente "adesso le rifilo ai nipotini che ci giochino" è tipico di uno che vuol sentirsi dire

"no dai! Te le compro io ma per poco" e così intavolare una trattativa per roba priva di valore.

Adesso possiamo chiudere anche questa discussione.

Modificato da Avrelivs
Link al commento
Condividi su altri siti


salve, per rispondere al meglio alle tue "osservazioni" proverò a scomporre per bene ciò che hai scritto:

Complimenti, bellissimo approccio. Hai dato dell'arrogante praticamente a mezzo forum, senza nemmeno provare a capire il senso delle risposte che ti hanno dato.

grazie per i complimenti. NON mi sento di aver dato dell'arrogante a mezzo forum ma semplicemente ho "richiamato" gli utenti @ggpp The Top, @min_ver, @favaldar e te. Se 4 persone sono mezzo foum allora mi sa che NON guardi le cose dal punto di vista giusto. ;) oppure siete stati nominati portavoce del forum??? attenzione però... in questo caso la parola "arroganza" NON sarebbe sufficiente per descrivere il VOSTRO comportamento. ;)

Naturalmente il tuo è stato un approccio di grande umiltà, mandando a quel paese persone che frequentano il forum da anni (mentre tu ti sei iscritto ieri)... ma lasciamo perdere.

... anche questa (mi devi scusare) ma è un'inesattezza!!! potresti quotare dove ho mandato a quel paese qualcuno e/o chi??? a me NON risulta proprio! :rolleyes:

Per quel che riguarda la mia risposta da te puntualmente quotata nell'altra discussione, non ti è venuto in mente che non era una risposta personale, ma semplicemente una raccomandazione generale, basata sul racconto che aveva fatto ggpp the top?

... anche qui (a mio avviso) NON stai rispondendo in maniera oggettiva! mi spiego: per fare le considerazioni che hai fatto, necessariamente, qualcosa ha fatto scattare in te questo pensiero. di conseguenza il pensiero NON è generalizzato ma è specificatamente mirato in riferimento all'accaduto. :) non so se mi sono spiegato. :P

Se un utente di questo forum racconta che in chat uno sconosciuto lo ha approcciato e gli ha proposto 3 patacche, cosa dovremmo pensare noi del forum?

ALT... altra INESATTEZZA! dopo essermi presentato ed aver specificato di essere un IGNORANTE in materia, NON HO PROPOSTO NIENTE A NESSUNO! ho semplicemente chiesto se ne capiva di monete e se sapeva che cosa fossero queste. STOP... e credo anche l'utente @ggpp The Top NON abbia problemi a confermare quello che sto scrivendo!

Soprattutto se si tiene conto che certi approcci si sono già tristemente visti in passato, e ben difficilmente chi ha una moneta da identificare la propone in chat?

... ed anche qui mi sembra abbastanza INGIUSTO che per gli errori di pochi paghino TUTTI! se altri hanno fatto qualcosa, io cosa c'entro? continuiamo a generalizzare??? :)

Io non ho la più pallida idea di chi tu sia, ed è questo che a te probabilmente non è entrato nella testa.

a me è entrato benissimo in testa... e proprio perchè NON ti/vi conosco NON mi permetto di sputare sentenze su di te/voi. è proprio questo quello che io ho già scritto: NON sai chi sono quindi NON ti permettere di dire cose NON vere!

Siamo su Internet, una persona che entra in un forum DEVE avere l'umiltà di presentarsi e spiegare la sua situazione, prima di entrare in contatto col primo che incontra in chat.

... spieghiamo per bene come è andata perchè forse non hai afferrato bene. allora:

1. ho effettuato la registrazione al forum PRIMA DI ENTRARE IN CHAT e pur essendo andata a buon fine NON riuscivo ne a leggere e ne a scrivere sul forum;

2. ho contattato l'email di supporto ma le email mi tornavano indietro (se vuoi le ho anche conservate);

3. passati due giorni e NON avendo ancora risolto il problema sono entrato in chat (più volte) per trovare qualche amministratore che potesse risolvere questo problema. difatti le miei prime battute sono proprio state in merito al problema che avevo con il forum (chiedi pure se vuoi). dopo aver chiacchierato sui browser ecc ecc ne ho approfittato per chiedere info sulle monete... ma informazioni DI CARATTERE GENERALE e senza proporre niente a nessuno.

4. un amministratore del forum, o chi per lui, mi ha risposto ed ha gentilmente risolto il problema così di conseguenza:

a. mi sono presentato (vedi data e ora);

b. ho esposto QUI il mio problema raccontato i fatti come tu dici;

c. mi hanno segnalato la discussione GIA' esistente ed ho risposto EDUCATAMENTE.

come vedi non fa una piega quindi tu di cosa stai parlando???? :D

Poi tu sarai sicuramente la persona più onesta del mondo, ma io in casi come questi raccomando e continuerò a raccomandare di stare alla larga da persone che vengono in chat a chiederti di identificare 3 monete che poi risultano palesemente false.

sicuramente sono una persona ONESTA ma non come scrivi tu la più onesta del mondo. non ho mai truffato nessuno ne tantomeno ho il desiderio di farlo... cmq... stare alla larga da cosa???? :D

P.S.

Tanto per la cronaca, l'utente ggpp the top è un ragazzino di 13 anni, magari se avessi avuto l'umiltà di postare prima nel forum anzichè in chat l'avresti persino potuto vedere dal suo profilo.

p.s.: ti ho già scritto perchè NON ho potuto postare nel forum e cmq il fatto che sia un "ragazzino" di 13 anni NON lo giustifica a parlare con determinati toni! e ti dirò di più... trovo ancora più grave che i genitori (o chi per loro) non controllino in maniera APPROFONDITA le attività del figlio MINORENNE.

spero di essere stato abbastanza chiaro e per qualsiasi altra informazione sono a tua completa disposizione.

p.s.: assodata la tua figura di ca**a... fai davvero il poliziotto? :P

sto giocando naturalmente ... un saluto

Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi voglio aggiungere anch'io alla colossale figuraccia dei sapientoni numismatici.

Sarei curioso di sapere in base a quale valutazione è stato scelto ggpp per un'identificazione "personale" di tre monete di presunto oro.

Forse proprio perché si è letto che ha 14 anni?

Per fortuna da quello che scrive sembra una persona più matura di tanti altri.

L'atteggiamento poi di dire rabbiosamente e ripetutamente "adesso le rifilo ai nipotini che ci giochino" è tipico di uno che vuol sentirsi dire

"no dai! Te le compro io ma per poco" e così intavolare una trattativa per roba priva di valore.

Adesso possiamo chiudere anche questa discussione.

difatti l'utente che stai citando NON è stato scelto per una valutazione ma è stato solo GENTILMENTE consultato per un'informazione! ;)

NON ho detto rabbiosamente nulla... difatti se vai a leggere il testo da me quotato (quello della chat per intenderci) ho persino concluso che per quella cifra le avrei SICURAMENTE tenute come valore affettivo... quindi... anche tu che ti sei aggiunto: di cosa stai parlando??? :) :D

vuoi chiudere la discussione perchè??? adesso nn venirmi a dire che hai la facoltà di decidere chi può parlare e chi no! :D

ma daiiiii :D

saluti Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.