Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio...
Mi è stato offerto un 2 euro comm del vaticano del 2004 in cambio di una divisionale della francia 2005 + divisionale Grecia 2005, cosa ne pensate?
Secondo voi è un affare?

jarka1456

Inviato
Io quella della grecia gliela darei, per quella francese ci penserei. La commemorativa si trova anche a 60-70 euro; fai tu, le tue valutazioni. Io ci penserei. ciao

Inviato
Dipende quanto hai pagato tu per queste divisionali, e dipende se ti servono oppure no. Se le hai doppie penso che l'affare si possa fare, con le attuali quotazioni non ci perdi nulla, in futuro è probabile che finirai per averci anche guadagnato.

Inviato (modificato)
[quote name='Paolino67' date='30 dicembre 2005, 20:00']in futuro è probabile che finirai per averci anche guadagnato.
[right][snapback]83060[/snapback][/right]
[/quote]

Probabile, anche se le monete da 20-50 cent e 1-2 euro (sempre Francia 2005) hanno una tiratura molto bassa (si parla di 120.000 monete) e quindi il loro valore potrebbe salire un pochetto.

Ciao Modificato da drughi

Inviato
[quote name='drughi' date='30 dicembre 2005, 20:03']Probabile, anche se le monete da 20-50 cent e 1-2 euro (sempre Francia 2005) hanno una tiratura molto bassa (si parla di 120.000 monete) e quindi il loro valore potrebbe salire un pochetto.
[/quote]

Sì, ma solo una piccola parte di collezionisti continuerà a cercare le monete post 2002, tanto meno se emesse solo per la circolazione. La tiratura della serie poi è massiccia e francamente penso che nel tempo se terrà le quotazioni attuali sarà già un successo.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='30 dicembre 2005, 20:15']Sì, ma solo una piccola parte di collezionisti continuerà a cercare le monete post 2002, tanto meno se emesse solo per la circolazione. La tiratura della serie poi è massiccia e francamente penso che nel tempo se terrà le quotazioni attuali sarà già un successo.
[right][snapback]83069[/snapback][/right]
[/quote]

Anche questo è vero! :)

Inviato
Attenzione la divisionale Grecia 2005 non é ancora uscita, mi risultano uscite solo le 8 monete da rotolino.
Ho visto la divisionale 2005 Grecia su Ebay ma pare si tratti solo di una prevendita.

• 3 settimane dopo...
Inviato
Grazie a tutti delle risposte,

alla fine me la sono cavata molto a "buon mercato", ho speso 37 euro in totale (29 euro per la Francia 2005 ufficiale + 8 euro per la serietta UNC della Grecia 2005) e alla fine mi ritrovo il 2e comm del Vaticano che non avrei mai comprato a 70-80 euro che si trova sul mercato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.