picchio Inviato 7 Marzo, 2011 #51 Inviato 7 Marzo, 2011 @Cavaliere Ma poi Picchio, quante volte si sara' anche lei riferito ad un qualcosa di molto fresco citando testualmente : E' nuovo di zecca. Mai. Solo una questione di "modi di dire". Ce ne sono già tanti di termini per identificare il Fior di Conio. Cita
CAVALIERE Inviato 7 Marzo, 2011 #52 Inviato 7 Marzo, 2011 @Cavaliere Ma poi Picchio, quante volte si sara' anche lei riferito ad un qualcosa di molto fresco citando testualmente : E' nuovo di zecca. Mai. Solo una questione di "modi di dire". Ce ne sono già tanti di termini per identificare il Fior di Conio. Certo, ha ragione. A me piace anche "moneta nuova di zecca"....ovvio che su un cartellino e' FDC Cita
danieles1981 Inviato 7 Marzo, 2011 #53 Inviato 7 Marzo, 2011 c'ho provato, ma la fretta non m'ha permesso di usare un'illuminazione più ricercata. Foto scattata con la luce naturale del pieno sole romano delle 13 di oggi... oo) meglio di così la fretta non m'ha permesso. Saluti, F. Sole romano?! Qui a momenti nevicava :blink: Stasera non ho il tempo di fotografare le mie rame rosso (devo fare rapporto di gara di eri - purtroppo sono anche arbitro di calcio, oltre che juventino)... Domani pomeriggio, approfitto del carnevale per stare a casa a fotografare un po' di apine in rame rosso... Cita
renato Inviato 7 Marzo, 2011 #54 Inviato 7 Marzo, 2011 magari assomiglia a questa..... :rolleyes: :rolleyes: renato ...ps...questa è di max.... :D :D :D Cita
sesino974 Inviato 7 Marzo, 2011 #55 Inviato 7 Marzo, 2011 Credo che sia a me che all'autore della discussione , dopo 4 pagine di ringraziamenti vari e saluti, sia rimasta senza risposta la domanda Iniziale, provo a riproporla: Può, questa moneta, visto l'oggettivo "difetto"al nasone del re pipetto, essere considerata FDC?? Grazie Sergio Cita
Saturno Inviato 9 Marzo, 2011 #58 Inviato 9 Marzo, 2011 Ripeto il mio parere, che probabilmente è passato inosservato : Diciamo che qualsiasi imperfezione dovuta a colpi o graffi, incide naturalmente sul "valore" di qualunque moneta. Nello specifico, quel colpo sul naso del Re, a mio parere, penalizza la moneta e per questo non è FDC Dato che è il millesimo più comune della serie, si può trovare tranquillamente un altro esemplare "intonso". Cita
danieles1981 Inviato 10 Marzo, 2011 #59 Inviato 10 Marzo, 2011 Sono in attesa di un ape del 21 fdc rosso da Cavaliere. Spero di fare delle foto all'altezza della moneta... Cita
sesino974 Inviato 10 Marzo, 2011 #60 Inviato 10 Marzo, 2011 Ripeto il mio parere, che probabilmente è passato inosservato : Diciamo che qualsiasi imperfezione dovuta a colpi o graffi, incide naturalmente sul "valore" di qualunque moneta. Nello specifico, quel colpo sul naso del Re, a mio parere, penalizza la moneta e per questo non è FDC Dato che è il millesimo più comune della serie, si può trovare tranquillamente un altro esemplare "intonso". Pienamente daccordo Sergio Cita
MARCO B Inviato 10 Marzo, 2011 #61 Inviato 10 Marzo, 2011 Io ho visto credo quasi tutti gli esemplari da Francesco ... le foto fatte da tutti non rendono proprio niente ... gli esemplari sono eccelsi !!! Rame di un bellissimo colore Saluti Marco Cita
giangi_75it Inviato 11 Marzo, 2011 #62 Inviato 11 Marzo, 2011 Credo che qui ci sia il famoso dilemma di cosa considerare FDC e cosa no. Moneta perfetta con un'imperfezione sul naso: è perfetta o imperfetta. Secondo me è FDC con imperfezione, perchè non puoi considerarla diversamente una moneta non circolata con il lustro del conio anche se avesse un buco al centro. Poi naturalmente il prezzo è un altra cosa . Gianluca Cita
renato Inviato 11 Marzo, 2011 #63 Inviato 11 Marzo, 2011 ...magari potrà essere anche FDC....a quel punto la differenza sta solo nel prezzo di vendita...a mio modesto avviso...se per FDC intendiamo il meglio che quel conio ha prodotto....il fiore... :rolleyes: :rolleyes: ...la martellata sul naso...la declassa...FDC segnetto al naso.... :lol: renato Cita
Ghera Inviato 11 Marzo, 2011 #64 Inviato 11 Marzo, 2011 Allora, a mio avviso una moneta con un colpo al naso può essere considerata FDC, ma non dovrebbe essere venduta allo stesso prezzo di un FDC pieno. Poi, senza voler fare commenti sulle foto, il rosso non sembra naturale, ma ovviamente attendo foto migliori per esprimermi con sicuerezza ;) Cita
danieles1981 Inviato 11 Marzo, 2011 #65 Inviato 11 Marzo, 2011 Allora, a mio avviso una moneta con un colpo al naso può essere considerata FDC, ma non dovrebbe essere venduta allo stesso prezzo di un FDC pieno. Poi, senza voler fare commenti sulle foto, il rosso non sembra naturale, ma ovviamente attendo foto migliori per esprimermi con sicuerezza ;) In effetti, lorenzo, se n'è discusso molto. Le foto sono orribili. Cita
Tm_NPZ Inviato 15 Marzo, 2011 #66 Inviato 15 Marzo, 2011 Allora, a mio avviso una moneta con un colpo al naso può essere considerata FDC, ma non dovrebbe essere venduta allo stesso prezzo di un FDC pieno. Su questo concordo totalmente! :) Cita
elmetto2007 Inviato 16 Marzo, 2011 #67 Inviato 16 Marzo, 2011 essendo l'annata più comune tra le api, personalmente l'avrei regalata ad un cliente su una spesa di 70/80 euro. l'acquisto di tale moneta, infatti, potrebbe pure lasciare insoddisfatti i puristi, ma a caval donato... :lol: :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..