Vai al contenuto
IGNORED

ape 1921 rame rosso


Risposte migliori

  • Risposte 66
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • CAVALIERE

    10

  • danieles1981

    9

  • mury

    7

  • Andreix

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Beh, sicuramente si, incide e come. A me non sembra molto rame rosso. Sembra lucidata con sidol o altri metodi (aceto e sale ad esempio).

Non riesco a farti delle foto decenti, ma il vero rame rosso è diverso. Ho 7 apine fdc rame rosso e il colore è diverso, più brillante e più scuretto.

Le perizie di vero rame rosso le ho subito aperte e chiuse in capsule...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me dà l'impressione di moneta "schiarita" con qualcosa. Ma potrebbe essere l'effetto della fotografia, prova a farne un'altra con luce naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è l'effetto dato dalla fotografia... attendiamo eventualmente altre foto! :)

anch'io sono dello stesso avviso. Del resto Massimo è veramente competente in materia, e sono sicurissimo che non avrebbe mai compiuto questa gaffe

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è l'effetto dato dalla fotografia... attendiamo eventualmente altre foto! :)

anch'io sono dello stesso avviso. Del resto Massimo è veramente competente in materia, e sono sicurissimo che non avrebbe mai compiuto questa gaffe

Se la moneta l'ha presa da Massimo, cancello tutto il mio post. Il rame rosso più bello l'ho trovato da lui...

Link al commento
Condividi su altri siti


la plastica della perizia può aver falsato la resa cromatica.

la stessa plastica mi impedisce di capire bene il tipo di difetto. corrosione? ammaccatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se la moneta l'ha presa da Massimo, cancello tutto il mio post. Il rame rosso più bello l'ho trovato da lui...

aspetta Daniele, forse ho preso io una svista!!

Mury, ci puoi dire sei i sigilli sono quelli di Massimo (FILISINA BS) oppure altri?

Link al commento
Condividi su altri siti


se il colore dal vero è veramente così posso assicurarvi da esperimenti personali che questa moneta è stata pulita con il sidol!! l ho provato su svariate monete in rame ed il risulktao e un rosso\arancio non molto naturale....se poi la luce crea contrasto con la bustina allora è un altro conto....ma vista cosi

MORTE AL SIDOL SULLE MONETE :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Yes Cavaliere, no non è così dal vivo, provo a farvi una fotografia con la digitale ( purtroppo non vedrete i particolari ma bensì il colore reale ) ...per i dettagli meglio guardare le scannerizzazioni ad inizio post ;)

Un attimo e vi metto una foto piu reale

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà ma io con questa foto non vedo un miglioramento. Se il rame fosse rosse non dovrebbe essere più scuro sotto una luce del genere?

Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque ne ho altre di fdc rossi e questa a dire il vero è quella piu "chiara" che ho se si può definire così. Ma non credo che un signore di livello di Cavaliere perizi una roba pulita con sidol no? ;(

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque ne ho altre di fdc rossi e questa a dire il vero è quella piu "chiara" che ho se si può definire così. Ma non credo che un signore di livello di Cavaliere perizi una roba pulita con sidol no? ;(

Si infatti :) . tu che la puoi tenere in mano potresti dirci se il colore della foto rassomigli a quello reale?

Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

la moneta è un bel rame rosso naturale e genuino, ne ho una dello stesso millesimo, probabilmente proveniente dallo stesso rotolino, visto che il venditore è lo stesso.la foto da sul giallo, mentre la scansione tende un pò a dare l'effetto "slavato". Se riesco posto le foto del mio esemplare. Ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il sign. Francesco Cavaliere ha una grande esperienza in merito (Rame e Argento soprattutto). Entrambe le trance di foto postate non rendono giustizia alla moneta...

Che dice la perizia oltre che al rame rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque ne ho altre di fdc rossi e questa a dire il vero è quella piu "chiara" che ho se si può definire così. Ma non credo che un signore di livello di Cavaliere perizi una roba pulita con sidol no? ;(

Guarda, tutto può essere. A me un disguido del genere è successo, e mi secca fare nomi, perchè non voglio ingenerare la polemica. Tempo fa comprai una moneta periziata come "FDC rame rosso" che era stata pulita. Seppur opzionato la restituzione "senza dover dare nessuna spiegazione" (cito sue testuali parole), tale venditore si [Editato in] arrabbiò, e pure parecchio, quando gli avanzai le mie perplessità e manifestai la volontà di restituire la moneta.

Che dire... bisogna sempre fare attenzione, e nel dubbio, è sempre un bene confrontarsi con altre persone.

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, il sign. Francesco Cavaliere ha una grande esperienza in merito (Rame e Argento soprattutto). Entrambe le trance di foto postate non rendono giustizia alla moneta...

Che dice la perizia oltre che al rame rosso?

Buona sera a tutti,

Moneta in FDC rosso , mai pulita, il suo rosso fiammante e' originale.

Ne presi un intero rotolino, ne ho ancora qualche esemplare.

Tranquillizzo il possessore della moneta in questione che si tratta di vero rame rosso, trattandosi di moneta molto comune non ho inserito la dicitura "Eccezionale rosso" che ci sarebbe calzata a pennello.

In effetti dalle foto sembra molto sbiadito ma ha un bellissimo colorito rosso , non e' assolutamente il caso di moneta pulita nella maniera piu' assoluta.

Francesco C.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.