spaccaie Inviato 5 Marzo, 2011 #1 Inviato 5 Marzo, 2011 Ho trovato questa moneta in una scatola antica nello sgabuzzino di mio nonno. c'erano anche altre monete (500lire d'argento, ecc.). questa secondo voi è vera o è un falso? grazie mille Cita
piergi00 Inviato 5 Marzo, 2011 #5 Inviato 5 Marzo, 2011 Mi spiace , si tratta di un falso Al fondo di questa pagina trovi dei falsi simili http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31 Cita
spaccaie Inviato 5 Marzo, 2011 Autore #7 Inviato 5 Marzo, 2011 grazie davvero per aver risposto. da cosa si capisce che è un falso? grazie davvero Cita
cembruno5500 Inviato 5 Marzo, 2011 #8 Inviato 5 Marzo, 2011 falsa al 100%. ad incominciare dal bordo..........e poi a seguire Cita Awards
spaccaie Inviato 5 Marzo, 2011 Autore #9 Inviato 5 Marzo, 2011 per un attimo ci avevo sperato! grazie per le risposte Cita
cembruno5500 Inviato 5 Marzo, 2011 #10 Inviato 5 Marzo, 2011 Ho trovato questa moneta in una scatola antica nello sgabuzzino di mio nonno. c'erano anche altre monete (500lire d'argento, ecc.). questa secondo voi è vera o è un falso? grazie mille inoltre, le monete originali non si trovano dentro a delle scatole del nonno, non mi è mai capitato di sentire di un ritrovamento di una moneta originale in questo sistema. Cita Awards
spaccaie Inviato 5 Marzo, 2011 Autore #11 Inviato 5 Marzo, 2011 chissà che giro avrà fatto questo falso allora! considera che saranno almeno 10 anni che questa moneta era ferma nella scatola! mi ha incuriosito perchè c'erano anche delle 500lire d'argento..vabbè..grazie davvero Cita
piergi00 Inviato 5 Marzo, 2011 #12 Inviato 5 Marzo, 2011 Sono tanti i particolari che non tornano Prova ad osservare il sottopancia del cavallo in primo piano nel tuo esemplare e in uno degli scudi originali presenti nella pagina che ti ho postato prima ............... Cita
Scudo1901 Inviato 6 Marzo, 2011 #15 Inviato 6 Marzo, 2011 Brutta riproduzione degli anni '70 di una delle più belle e ricercate monete del Regno, quotazioni da 5 a 12 mila euro a seconda della conservazione da BB a FDC. Non e' del tutto corretto asserire che nelle scatole del nonno non si possano trovare monete autentiche, ma di solito sono esemplari comuni e in modesta conservazione. Cita
cembruno5500 Inviato 7 Marzo, 2011 #16 Inviato 7 Marzo, 2011 Brutta riproduzione degli anni '70 di una delle più belle e ricercate monete del Regno, quotazioni da 5 a 12 mila euro a seconda della conservazione da BB a FDC. Non e' del tutto corretto asserire che nelle scatole del nonno non si possano trovare monete autentiche, ma di solito sono esemplari comuni e in modesta conservazione. chiaramente, ci mancherebbe, ma mi riferivo al 5 lire del 14, la moneta della discussione. :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..