Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1969 -1 della data rovesciato


vwgolf

Risposte migliori

buonasera a tutti, forse l`argomento è già stato trattato:_ ma vorrei delucidazioni sul 1 rovesciato!

per quanto vedo io sulla moneta l`uno è una semplice astina; anche capovolta sempre astina resta.

qualcuno può dirmi qualcosa in proposito grazie. Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti, forse l`argomento è già stato trattato:_ ma vorrei delucidazioni sul 1 rovesciato!

per quanto vedo io sulla moneta l`uno è una semplice astina; anche capovolta sempre astina resta.

qualcuno può dirmi qualcosa in proposito grazie. Gianni ;)

Ciao, nell'uno rovesciato in fondo all'astina c'è una ...goccina :D :D , quella fa si che la semplice "asta" dell' I semplice delle comuni 5 lire del 1969 diventi l' \I, scusa non trovo un carattere adatto, delle non comuni 5 Lire del 1969. Ciao Giò :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come diceva giovanna è dovuto ad un esubero di metallo in prossimità della prima cifra del millesimo

Ciao Darman1983, quindi una piccola fessura nel conio? che provoca l`esubero. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianni,

il tutto è avvenuto per il conio difettoso, stava per rompersi, e mano a mano, il conio deteriorato ha prodotto molteplici difetti.

Stai attento che ci sono delle monete originali artefatte e, chiaramente, dei falsi perfetti.

Perciò occhio a quello che avete in mano.

Se vorrai, ti dirò come riconoscerli.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Gianni,

il tutto è avvenuto per il conio difettoso, stava per rompersi, e mano a mano, il conio deteriorato ha prodotto molteplici difetti.

Stai attento che ci sono delle monete originali artefatte e, chiaramente, dei falsi perfetti.

Perciò occhio a quello che avete in mano.

Se vorrai, ti dirò come riconoscerli.

Ciao.

Grazie per l`interessamento ma la mia era semplice curiosità ; non posseggo la moneta in questione,

non condivido affatto la definizione con cui la propongono . come detto prima l`uno è una semplice barra che anche capovolta è uguale: se poi il conio a ceduto proprio alla base dell`uno è solo un caso.

ciao Gianni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianni,

il tutto è avvenuto per il conio difettoso, stava per rompersi, e mano a mano, il conio deteriorato ha prodotto molteplici difetti.

Stai attento che ci sono delle monete originali artefatte e, chiaramente, dei falsi perfetti.

Perciò occhio a quello che avete in mano.

Se vorrai, ti dirò come riconoscerli.

Ciao.

Grazie per l`interessamento ma la mia era semplice curiosità ; non posseggo la moneta in questione,

non condivido affatto la definizione con cui la propongono . come detto prima l`uno è una semplice barra che anche capovolta è uguale: se poi il conio a ceduto proprio alla base dell`uno è solo un caso.

ciao Gianni :)

Come per tutte le curiosità della Repubblica, ma queste curiosità non sono comuni, poi ognuno gli da l'importanza che vuole. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='giovanna' timestamp='1299414857' post='78961

Come per tutte le curiosità della Repubblica, ma queste curiosità non sono comuni, poi ognuno gli da l'importanza che vuole. Ciao Giò :)

Ciao Giovanna, la mia non era una critica per chi colleziona quei tipi di errori: ci mancherebbe, qualsiasi tipo di collezione va rispettato. volevo solo puntualizzare che l`uno del 5 lire è una semplice barretta anche capovolta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna, la mia non era una critica per chi colleziona quei tipi di errori: ci mancherebbe, qualsiasi tipo di collezione va rispettato. volevo solo puntualizzare che l`uno del 5 lire è una semplice barretta anche capovolta. :)

Si certo, avevo afferrato il tuo pensiero, stai tranquillo. Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.