Vai al contenuto
IGNORED

Chiarimento su discussioni private (MP)


sagida

Risposte migliori

Ciao a tutti,

scusate se il titolo del topic è poco chiaro, forse lo sarà anche questo post. :blush: Cercherò di esprimermi al meglio.

Vorrei un chiarimento circa le discussioni private (quelle in MP per intenderci) che vengono "lasciate" o "cancellate" da un utente.

Nel caso di una discussione cancellata, appare alla pagina dell'elenco delle mie conversazioni (nel mio messenger) una croce rossa prima del titolo della discussione:

post-10854-0-60425800-1299496943_thumb.j

e accedendo alla discussione stessa cliccando sul titolo, si può leggere sotto il mio nick e quello dell'altro utente che partecipava alla discussione, la dicitura Non Disponibile: Discussione Cancellata (mi riferisco ai nick presenti nel riquadro "Partecipanti Messenger" in alto a sinistra nella pagina della discussione privata). Inoltre io non posso rispondere:

post-10854-0-83763500-1299497603_thumb.j

In questo caso mi pare di capire che la crocetta rossa indichi una "discussione chiusa" perchè l'altro utente che vi partecipava l'ha definitavamente cancellata dal proprio messenger dopo che questa discussione "non serviva più".

Nel caso di una discussione "lasciata" invece non appare più la crocetta rossa ma il normale simbolo di discussione "aperta":

post-10854-0-53329500-1299498011_thumb.j

inoltre accedendo alla discussione, sotto il mio nick si può leggere la data di ultima apertura mentre sotto il nick dell'altro utente che partecipava alla discussione si può leggere la dicitura Hai lasciato la conversazione. Inoltre mentre il mio nick è scritto in rosso, quello dell'altro utente è scritto in grigio e in corsivo. Mi stupisce un pò la dicitura Hai lasciato la conversazione in quanto io non ho fatto nulla, tant'è vero che posso leggere la data della mia ultima lettura (cosa non possibile nel caso precendete) e posso anche rispondere (il tasto "Rispondi" è abilitato) ma mi chiedo se l'altro utente è in grado di leggere una mia eventuale risposta.

Qualcuno gentilmente potrebbe illuminarmi spiegandomi che differenza c'è tra una discussione lasciata ed una cancellata?

Scusate se mi sono dilungato un pò, grazie a chi mi risponderà. :)

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Dubbio lecito, non mi è mai capitato di voler rispondere ad una conversazione cancellata, proviamo?

Ti scrivo un MP, tu rispondi, io rispondo e poi cancella la conversazione. Tu mi rispondi...e vediamo cosa succede. Ciao Giò :)

Fatto

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perfetto, ho risposto all'MP.

Grazie mille per la disponibilità Giovanna! :)

Ciao Sagida, ti ho risposto ora, ho visto che hai lasciato la conversazione, come d'accordo. Fammi sapere se ti è arrivata la mia risposta.

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perfetto, ho risposto all'MP.

Grazie mille per la disponibilità Giovanna! :)

Ciao Sagida, ti ho risposto ora, ho visto che hai lasciato la conversazione, come d'accordo. Fammi sapere se ti è arrivata la mia risposta.

Ciao Giò :)

Ciao Giovanna,

no, non ho ricevuto alcuna tua risposta; diciamo che questo è abbastanza intuibile dato che io ho cancellato la discussione e non ne ho più alcuna traccia nell'elenco delle mie discussioni private. Mi pare comunque di capire che sei ancora abilitata a rispondere, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto, ho risposto all'MP.

Grazie mille per la disponibilità Giovanna! :)

Ciao Sagida, ti ho risposto ora, ho visto che hai lasciato la conversazione, come d'accordo. Fammi sapere se ti è arrivata la mia risposta.

Ciao Giò :)

Ciao Giovanna,

no, non ho ricevuto alcuna tua risposta; diciamo che questo è abbastanza intuibile dato che io ho cancellato la discussione e non ne ho più alcuna traccia nell'elenco delle mie discussioni private. Mi pare comunque di capire che sei ancora abilitata a rispondere, vero?

Si si, io ti ho risposto, il messaggio è partito regolarmente...per la notte dei tempi :lol: :lol: . Chissà che fine ha fatto. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si si, io ti ho risposto, il messaggio è partito regolarmente...per la notte dei tempi :lol: :lol: . Chissà che fine ha fatto. Giò :)

Quindi

Sotto il mio nick ti appare la dicitura Hai lasciato la conversazione? Inoltre il mio nick ti appare scritto in grigio e in corsivo diversamente dal tuo nick che dovrebbe essere scritto in rosso e in grassetto? Inoltre sotto il tuo nick dovrebbe esserci la data della tua ultima lettura.

Confermi tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si, io ti ho risposto, il messaggio è partito regolarmente...per la notte dei tempi :lol: :lol: . Chissà che fine ha fatto. Giò :)

Quindi

Sotto il mio nick ti appare la dicitura Hai lasciato la conversazione? Inoltre il mio nick ti appare scritto in grigio e in corsivo diversamente dal tuo nick che dovrebbe essere scritto in rosso e in grassetto? Inoltre sotto il tuo nick dovrebbe esserci la data della tua ultima lettura.

Confermi tutto?

Yes, tutto come tu hai scritto. Ciao, aspetto il seguito... :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Yes, tutto come tu hai scritto. Ciao, aspetto il seguito... :lol: :lol: :lol:

Perfetto! Abbiamo già fatto un passo in avanti! ;) Ho provveduto ad inviarti il seguito.

A tutti gli altri utenti: chiedo scusa se ci stiamo servendo di un topic pubblico per delle questioni private ma è necessario ai fini dell'esperimento :D un confronto tra la discussione privata tra me e Giovanna e questo topic. Alla fine comunque pubblicheremo qui tutto quello che avremmo scoperto a riguardo... :P

Grazie per la pazienza! :)

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Yes, tutto come tu hai scritto. Ciao, aspetto il seguito... :lol: :lol: :lol:

Perfetto! Abbiamo già fatto un passo in avanti! ;) Ho provveduto ad inviarti il seguito.

A tutti gli altri utenti: chiedo scusa se ci stiamo servendo di un topic pubblico per delle questioni private ma è necessario ai fini dell'esperimento :D un confronto tra la discussione privata tra me e Giovanna e questo topic. Alla fine comunque pubblicheremo qui tutto quello che avremmo scoperto a riguardo... :P

Grazie per la pazienza! :)

Certo, basta che non scrivi tutte le cavolate che ci siamo scambiati... :lol: :lol: :lol: .

Allora la discussione mi risulta chiusa, non posso rispondere, non mi da proprio l'opzione necessaria, è tutta grigia.

Beh, ti sei tolto tutti i dubbi o vuoi fare altri esperimenti?

Sono a disposizione per qualsiasi cosa. Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo, basta che non scrivi tutte le cavolate che ci siamo scambiati... :lol: :lol: :lol: .

No, quelle forse è meglio se le risparmiamo. Limitiamoci a fare un sunto della situaziione. :lol: :lol:

Allora la discussione mi risulta chiusa, non posso rispondere, non mi da proprio l'opzione necessaria, è tutta grigia.

Beh, ti sei tolto tutti i dubbi o vuoi fare altri esperimenti?

Sono a disposizione per qualsiasi cosa. Ciao Giò

Quindi oltre al tasto "Rispondi" che è stato disabilitato, ti compare anche la crocetta rossa nella lista delle tue discussioni private e la dicitura Non Disponibile: Discussione Cancellata?

Dai che siamo arrivati alla fine! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, basta che non scrivi tutte le cavolate che ci siamo scambiati... :lol: :lol: :lol: .

No, quelle forse è meglio se le risparmiamo. Limitiamoci a fare un sunto della situaziione. :lol: :lol:

Allora la discussione mi risulta chiusa, non posso rispondere, non mi da proprio l'opzione necessaria, è tutta grigia.

Beh, ti sei tolto tutti i dubbi o vuoi fare altri esperimenti?

Sono a disposizione per qualsiasi cosa. Ciao Giò

Quindi oltre al tasto "Rispondi" che è stato disabilitato, ti compare anche la crocetta rossa nella lista delle tue discussioni private e la dicitura Non Disponibile: Discussione Cancellata?

Dai che siamo arrivati alla fine! :D

Si, tutto giusto. Quindi è lo scrivente che fa il bello ed il cattivo tempo negli MP :D :D . Ciao, sono contenta che siamo riusciti a capirci qualcosa alla fine. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, tutto giusto. Quindi è lo scrivente che fa il bello ed il cattivo tempo negli MP :D :D . Ciao, sono contenta che siamo riusciti a capirci qualcosa alla fine. Giò :)

Grazie mille per la disponibilità e l'aiuto Giovanna!

Questa quindi è la coclusione a cui siamo arrivati: dipende tutto da chi apre la discussione privata e da chi la chiude (cancella). oo) :lol:

  • I caso: Io apro una nuova discussione e sempre io la cancello.
    • Io ovviamente non potrò vedere più nulla dato che ho cancellato definitivamente la discussione;
    • Tu vedrai la crocetta rossa accanto al titolo della coversazione nell'elenco delle discussioni private; non sarai abilitata a rispondere ed apparirà la dicitura Non disponibile: discussione cancellata sotto il mio nick nel riquadro "Partecipanti Messenger".

  • II caso: Io apro una nuova discussione e tu la cancelli.
    • Io sarò abilitato a rispondere ma la mia risposta non ti arrivarà mai :D e potrò leggere la dicitura Hai lasciato la conversazione sotto il tuo nick che apparirà scritto in grigio e in corsivo anzichè in rosso e in grassetto come normalmente appare;
    • Tu non potrai vedere niente in quanto hai cancellato definitivamente la discussione.

Con questo dichiaro finalmente concluso l'esperimento. :P

Ancora grazie mille Giovanna per tutto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, tutto giusto. Quindi è lo scrivente che fa il bello ed il cattivo tempo negli MP :D :D . Ciao, sono contenta che siamo riusciti a capirci qualcosa alla fine. Giò :)

Grazie mille per la disponibilità e l'aiuto Giovanna!

Questa quindi è la coclusione a cui siamo arrivati: dipende tutto da chi apre la discussione privata e da chi la chiude (cancella). oo) :lol:

  • I caso: Io apro una nuova discussione e sempre io la cancello.
    • Io ovviamente non potrò vedere più nulla dato che ho cancellato definitivamente la discussione;
    • Tu vedrai la crocetta rossa accanto al titolo della coversazione nell'elenco delle discussioni private; non sarai abilitata a rispondere ed apparirà la dicitura Non disponibile: discussione cancellata sotto il mio nick nel riquadro "Partecipanti Messenger".

  • II caso: Io apro una nuova discussione e tu la cancelli.
    • Io sarò abilitato a rispondere ma la mia risposta non ti arrivarà mai :D e potrò leggere la dicitura Hai lasciato la conversazione sotto il tuo nick che apparirà scritto in grigio e in corsivo anzichè in rosso e in grassetto come normalmente appare;
    • Tu non potrai vedere niente in quanto hai cancellato definitivamente la discussione.

Con questo dichiaro finalmente concluso l'esperimento. :P

Ancora grazie mille Giovanna per tutto! :)

Grazie a te, è stato divertente e chiarificatore. A presto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.