ggpp The Top Inviato 7 Marzo, 2011 #1 Inviato 7 Marzo, 2011 Denarietto? Diametro: 18,55mm D/ ANTONINUS AVG ARMENIACVS (Anontonino Augusto e poi?) R/ PM TRP XVIII IMP II COS III Mi confermate? Come la classifico? Zecca? E se lo ha, mi piacerebbe sapere il suo valore economico. Clicca. Riclicca Cita Awards
aemilianus253 Inviato 7 Marzo, 2011 #2 Inviato 7 Marzo, 2011 Denario di Marco Aurelio. Riguardo il valore, direi non più di 30/40 Euro. Cita
ggpp The Top Inviato 7 Marzo, 2011 Autore #3 Inviato 7 Marzo, 2011 Denario di Marco Aurelio. Riguardo il valore, direi non più di 30/40 Euro. :o YEA! :) Grazie mille. Avete altre informazioni? (Magari anche su Antonino Pio) Cita Awards
rick2 Inviato 7 Marzo, 2011 #4 Inviato 7 Marzo, 2011 (modificato) allora il TRP XVIII IMP II ti consente di classificare la moneta al dicembre 163-dicembre 164 la tua e` o la 91 o la 92 qui la vedi meglio ti sottolineerei la legenda con Armenicus secondo me pero` nello stato in cui e` vale 15-20 euro max , ne esistono di migliori ciao Modificato 7 Marzo, 2011 da rick2 Cita
ggpp The Top Inviato 7 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 7 Marzo, 2011 allora il TRP XVIII IMP II ti consente di classificare la moneta al dicembre 163-dicembre 164 la tua e` o la 91 o la 92 qui la vedi meglio ti sottolineerei la legenda con Armenicus secondo me pero` nello stato in cui e` vale 15-20 euro max , ne esistono di migliori ciao Grazie mille. Volevo chiederti se in base alla legenda si riescono a trovare monete con mese specifico di conio o mesi ma comunque meno di un anno. Cita Awards
rick2 Inviato 7 Marzo, 2011 #6 Inviato 7 Marzo, 2011 (modificato) no pero` ci sono imperatori che han regnato per pochi mesi tipo Tacito o Joviano che non sono rari e che puoi trovare con poco l unica moneta con il mese di conio che mi viene in mente e il gunmoney irlandese del 1689-90 di James II ciao Modificato 7 Marzo, 2011 da rick2 Cita
ggpp The Top Inviato 7 Marzo, 2011 Autore #7 Inviato 7 Marzo, 2011 no pero` ci sono imperatori che han regnato per pochi mesi tipo Tacito o Joviano che non sono rari e che puoi trovare con poco l unica moneta con il mese di conio che mi viene in mente e il gunmoney irlandese del 1689-90 di James II ciao Grazie di nuovo. Alla prossima. :) Cita Awards
ggpp The Top Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #8 Inviato 8 Marzo, 2011 Rick2 ho trovato questo girovagando. Ancient Rome. Marcus Aurelius, 161-180 AD. Silver denarius. ANTONINVS AVG ARMENIACVS, head right / P M TR P XVIII IMP II COS III, Emperor standing right with spear, leaning on shield. ref: Sear 1415, RIC 91, RSC 468. 18 mm, 3.25 g. Great portrait! Bright patina. #3191: $135 Non sono riuscito a capire... è Antonino Pio o Marco Aurelio? Cita Awards
rick2 Inviato 8 Marzo, 2011 #9 Inviato 8 Marzo, 2011 antoninvs lo trovi per parecchi imperatori quello da te citato e` marco aurelio, per il prezzo bisogna vedere la conservazione ciao Cita
ggpp The Top Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #10 Inviato 8 Marzo, 2011 antoninvs lo trovi per parecchi imperatori quello da te citato e` marco aurelio, per il prezzo bisogna vedere la conservazione ciao Ma quindi il mio è ance Marco Aurelio (?) Ovvio che quello dal quale ho preso la descrizione è migliore... ma non troppo... un peletto in più! Cita Awards
rick2 Inviato 8 Marzo, 2011 #11 Inviato 8 Marzo, 2011 (modificato) Ma quindi il mio è ance Marco Aurelio (?) Ovvio che quello dal quale ho preso la descrizione è migliore... ma non troppo... un peletto in più! certo che e` marco aurelio , davo per scontato che lo sapessi. aemilianus l aveva identificato correttamente e io ho solo aggiunto la data. le stesse monete le trovi per prezzi molto differenti per quello che devi stare attento Modificato 8 Marzo, 2011 da rick2 Cita
ggpp The Top Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #12 Inviato 8 Marzo, 2011 Ma quindi il mio è ance Marco Aurelio (?) Ovvio che quello dal quale ho preso la descrizione è migliore... ma non troppo... un peletto in più! certo che e` marco aurelio , davo per scontato che lo sapessi. aemilianus l aveva identificato correttamente e io ho solo aggiunto la data. le stesse monete le trovi per prezzi molto differenti per quello che devi stare attento No, pensavo che fosse Antonino Pio... Cita Awards
ggpp The Top Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #13 Inviato 8 Marzo, 2011 A questo punto puoi darmi anche la rarità? Cita Awards
rick2 Inviato 8 Marzo, 2011 #14 Inviato 8 Marzo, 2011 marco aurelio non e` particolarmente raro , lo trovi come imperatore. la rarita` sulla singola moneta poi e` piu` dura , di solito hai la rarita` sull imperatore , oppure sulla citta` se e` una provinciale Cita
ggpp The Top Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #15 Inviato 8 Marzo, 2011 marco aurelio non e` particolarmente raro , lo trovi come imperatore. la rarita` sulla singola moneta poi e` piu` dura , di solito hai la rarita` sull imperatore , oppure sulla citta` se e` una provinciale Quindi siamo sul C/NC giusto? Quando poi compariranno i segn di zecca si avrà la rarità per ogni moneta... credo di aver capito. Grazie mille :lol: Cita Awards
rick2 Inviato 8 Marzo, 2011 #16 Inviato 8 Marzo, 2011 no la rarita` sulle monete tarde (quelle costantiniane con la zecca) e` molto discutibile molti R4 o R5 in realta` sono molto piu` comuni. il problema sono le varieta` Cita
ggpp The Top Inviato 8 Marzo, 2011 Autore #17 Inviato 8 Marzo, 2011 no la rarita` sulle monete tarde (quelle costantiniane con la zecca) e` molto discutibile molti R4 o R5 in realta` sono molto piu` comuni. il problema sono le varieta` Intendi tutte quelle grandi varietà tipo... SOLI INVICTO, GLORIA EXERCITVS e così via? Cita Awards
rick2 Inviato 8 Marzo, 2011 #18 Inviato 8 Marzo, 2011 si tutte le varieta` GLORIA EXERCITVS BEATA TRANQUILLITAS etc etc Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..