gpittini Inviato 7 Marzo, 2011 #1 Inviato 7 Marzo, 2011 (modificato) DE GREGE EPICURI Vi chiedo aiuto per classificare con precisione questa moneta d'argento (2,7 g. e 17 mm.); ritengo sia una dracma di Cesarea di Cappadocia. Al D leggo: A CEPTI-GETAC KAI. Mentre al rovescio: MHTRO KAICAR e in esergo: ETI(.), che credo esprima la data di Cesarea. Modificato 7 Marzo, 2011 da gpittini Cita
FlaviusDomitianus Inviato 7 Marzo, 2011 #3 Inviato 7 Marzo, 2011 Purtroppo in rete ho trovato solo tridracme con lo stesso soggetto. In ogni caso belli i dettagli del Monte Argeo. Cita
tacrolimus2000 Inviato 7 Marzo, 2011 #4 Inviato 7 Marzo, 2011 Potrebbe trattarsi di un anno 14 (ID), anni di Settimio Severo (205-206 d.C.). D/ L CEPTI GETAC KAI, busto drappeggiato e corazzato di Geta a destra, la testa nuda R/ MHTPO KAICAP ET ID, monte Argaeus sormontato da una stella Von Aulock 6493 L'esemplare Von Aulock pesa 3.4 g Luigi Cita
gpittini Inviato 7 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 7 Marzo, 2011 DE GREGE EPICURI Molte grazie Luigi. Insomma, la mia è piuttosto leggerina. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..