letizia Inviato 7 Marzo, 2011 #1 Inviato 7 Marzo, 2011 Pongo alla vostra esperienza questa bella moneta in mistura, credo sia papale ma qui brancolo nel buio, aiuto pls :) E' una moneta rara? valore? p.s. purtroppo la moneta è rotta nel bordo come si vede in foto. :( Cita
profausto Inviato 7 Marzo, 2011 #2 Inviato 7 Marzo, 2011 (modificato) Non si vede bene- Potrebbe essere un Grosso - Bologna - Repubblica XV sec. - Leone rampante - Bononia Docet / S. Petronio- Dovrebbe essere di circa grammi 1,6 - Puoi confermare? Modificato 7 Marzo, 2011 da profausto Cita
profausto Inviato 7 Marzo, 2011 #3 Inviato 7 Marzo, 2011 Sarebbe il caso di postare foto migliori . se possibile Cita
letizia Inviato 7 Marzo, 2011 Autore #4 Inviato 7 Marzo, 2011 per il peso non ho una bilancia, per la foto meglio di così è dura, comunque non è una moneta vaticana? Io vedo chiaramente le chiavi col simbolo del papa sopra. Cita
profausto Inviato 7 Marzo, 2011 #5 Inviato 7 Marzo, 2011 per il peso non ho una bilancia, per la foto meglio di così è dura, comunque non è una moneta vaticana? Io vedo chiaramente le chiavi col simbolo del papa sopra. C'è il Leone rampante - di Bologna, non è detto che sia emesso da un papa , per Bologna. Ma non riesco a decifrare nemmeno una sillaba della legenda- mah ...! aspettiaòo qualcuno che ha la vista migliore! Cita
letizia Inviato 7 Marzo, 2011 Autore #6 Inviato 7 Marzo, 2011 io leggo dalla parte del leone: MATER ONO dalla parte delle chiavi: ORVM Cita
ADMIN incuso Inviato 7 Marzo, 2011 Staff ADMIN #7 Inviato 7 Marzo, 2011 BONONIA MATER STVDIORVUM? Cita
borghobaffo Inviato 7 Marzo, 2011 #8 Inviato 7 Marzo, 2011 (modificato) Zecca di Bologna,bolognino anonimo del XVI sec.- Chimienti,419 o 420. Ciao Borgho. Modificato 7 Marzo, 2011 da borghobaffo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..