vwgolf Inviato 10 Marzo, 2011 #1 Inviato 10 Marzo, 2011 buonasera a tutti, guardando con la lente questo 2 cent. del 1907 ho notato sulla prima e di centesimi , due solchi strani qualcuno sa dirmi cosa possono essere? grazie. ;) Cita
giuseppe3 Inviato 10 Marzo, 2011 #2 Inviato 10 Marzo, 2011 ciao sembrano segni di ribattitura...... Cita
Euripe Inviato 10 Marzo, 2011 #3 Inviato 10 Marzo, 2011 Si è una E ribattuta, se non sbaglio la prima I di centesimi, sembra più corta della seconda, è così, o è solo un effetto ottico. Cita Awards
vwgolf Inviato 11 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 11 Marzo, 2011 si la E è ribattuta Ciao, fatemi capire la E è stata ribattuta? a che scopo! : se il conio ribatte 2 volte sulla stessa moneta si dovrebbe notare su tutti i particolari o no| grazie a tutti buonagiornata Gianni :) Cita
bavastro Inviato 11 Marzo, 2011 #6 Inviato 11 Marzo, 2011 buona giornata, credo che la ribattitura abbia riguardato il punzone, non la moneta, e solo sulla lettera E, forse venuta male al primo colpo. 1 Cita Awards
Andreix Inviato 11 Marzo, 2011 #7 Inviato 11 Marzo, 2011 Si è una E ribattuta, se non sbaglio la prima I di centesimi, sembra più corta della seconda, è così, o è solo un effetto ottico. Non so se è un effetto ottico ma comunque mi sembra di vedere la T leggermente fuori asse e intravedo una ribattitura della N se non sbaglio. Saluti Andrea. Cita
broiosen Inviato 11 Marzo, 2011 #8 Inviato 11 Marzo, 2011 la T sembra anche a me un pò fuori asse ;) Cita
cembruno5500 Inviato 11 Marzo, 2011 #9 Inviato 11 Marzo, 2011 Più frequente di quanto t' immagini Gianni, direi normale queste ribattiture Cita Awards
vwgolf Inviato 11 Marzo, 2011 Autore #10 Inviato 11 Marzo, 2011 Si è una E ribattuta, se non sbaglio la prima I di centesimi, sembra più corta della seconda, è così, o è solo un effetto ottico. Non so se è un effetto ottico ma comunque mi sembra di vedere la T leggermente fuori asse e intravedo una ribattitura della N se non sbaglio. Saluti Andrea. Cita
vwgolf Inviato 11 Marzo, 2011 Autore #11 Inviato 11 Marzo, 2011 Più frequente di quanto t' immagini Gianni, direi normale queste ribattiture Ciao Bruno , forse hai ragione! ma quello che non capisco: è se ribatte 2 volte, perchè l`effetto si vede solo su una o due lettere e non su tutta la moneta? grazie Gianni Cita
vwgolf Inviato 11 Marzo, 2011 Autore #12 Inviato 11 Marzo, 2011 Si è una E ribattuta, se non sbaglio la prima I di centesimi, sembra più corta della seconda, è così, o è solo un effetto ottico. Non so se è un effetto ottico ma comunque mi sembra di vedere la T leggermente fuori asse e intravedo una ribattitura della N se non sbaglio. Saluti Andrea. Si anche dal vivo si nota quello che hai osservato! però non capisco queste differenze tra la E che è molto disassata è quelle piccole variazioni di n e t che sono appena accentuate. ciao Gianni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..