Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1907


Risposte migliori

Si è una E ribattuta, se non sbaglio la prima I di centesimi, sembra più corta della seconda, è così, o è solo un effetto ottico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si la E è ribattuta

Ciao, fatemi capire la E è stata ribattuta? a che scopo! : se il conio ribatte 2 volte sulla stessa moneta si dovrebbe notare su tutti i particolari o no| grazie a tutti buonagiornata Gianni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


buona giornata, credo che la ribattitura abbia riguardato il punzone, non la moneta, e solo sulla lettera E, forse venuta male al primo colpo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si è una E ribattuta, se non sbaglio la prima I di centesimi, sembra più corta della seconda, è così, o è solo un effetto ottico.

Non so se è un effetto ottico ma comunque mi sembra di vedere la T leggermente fuori asse e intravedo una ribattitura della N se non sbaglio.

Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è una E ribattuta, se non sbaglio la prima I di centesimi, sembra più corta della seconda, è così, o è solo un effetto ottico.

Non so se è un effetto ottico ma comunque mi sembra di vedere la T leggermente fuori asse e intravedo una ribattitura della N se non sbaglio.

Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più frequente di quanto t' immagini Gianni, direi normale queste ribattiture

Ciao Bruno , forse hai ragione! ma quello che non capisco: è se ribatte 2 volte, perchè l`effetto si vede solo su una o due lettere e non su tutta la moneta? grazie Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è una E ribattuta, se non sbaglio la prima I di centesimi, sembra più corta della seconda, è così, o è solo un effetto ottico.

Non so se è un effetto ottico ma comunque mi sembra di vedere la T leggermente fuori asse e intravedo una ribattitura della N se non sbaglio.

Saluti Andrea.

Si anche dal vivo si nota quello che hai osservato! però non capisco queste differenze tra la E che è molto disassata è quelle piccole variazioni di n e t che sono appena accentuate. ciao Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.