romanus Inviato 16 Marzo, 2011 #1 Inviato 16 Marzo, 2011 Benchè su queste due monetine non rimanga niente di leggibile,mi pare che in esse si possa riconoscere Carlo Emanuele I,grossetto di III tipo. Dico bene o ho preso un abbaglio? mm. 15/12 - gm. 0,91 mm. 15/10 - gm. 0,65 grazie Cita
andyscudo Inviato 16 Marzo, 2011 #2 Inviato 16 Marzo, 2011 Potrebbero essere sia Car.Em. I (grossetto III tipo) che Vittorio Amedeo I (sempre grossetto). Purtroppo non essendoci le legende per cui nemmeno le date sono, a mio avviso, di difficile collocazione. Comunque aspettiamo pareri piu' autorevoli ;) Saluti Andrea Cita
savoiardo Inviato 16 Marzo, 2011 Supporter #3 Inviato 16 Marzo, 2011 la seconda (quella più in basso) sicuramente si... grossetto di carlo emanuele I... si vedono le iniziali del nome del duca in basso a sinistra... CA... la prima è dubbia... potrebbe essere anche vittorio amedeo I, il figlio, si vede sempre in basso a sinistra una C ma potrebbe trattarsi della C di VIC AM.... dubbia identificazione.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..