Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

Supporter
La moneta è un centennionale dell'imperatore Costante

DN CONSTANS PFAUG

FEL TEMP REPARATIO
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda qui è un ottimo sito , questa tipologia la trovi su GENIO ...

Link [url="http://www.catbikes.ch/coinstuff/coins-ric.htm"]http://www.catbikes.ch/coinstuff/coins-ric.htm[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
LA SECONDA MONETA E' UN FOLLIS DI DIOCLEZIANO

TI CONSIGLIO DUE SITI

WWW.COINARCHIVES.COM

WWW.CNGCOINS.COM

IN PARTICOLARE IL SECONDO AL LINK SOLD COINS TI DARA' UNA VASTA GAMMA DI IMMAGINI E PREZZI
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
SULLA PAGINA SOLD COINS DI CNG, BASTA METTERE IL NOME DELL'IMPERATORE O LA TIPOLOGIA MONETALE CHE STAI CERCANDO,PER IL SITO COINARCHIVES, VAI ALLA SEZIONE ANCIENT COINS E SEGUI LO STESSO CRITERIO
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Furio non dicevo dove hai trovato la moneta; mi interessava sapere dove hai trovato gli estremi per la catalogazione della moneta che peraltro è assai singolare....
Per es. a quale zecca è stata attribuita ?
agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='agrippa' date='02 gennaio 2006, 22:08']Scusa Furio non dicevo dove hai trovato la moneta; mi interessava sapere dove hai trovato gli estremi per la catalogazione della moneta che peraltro è assai singolare....
Per es. a quale zecca è stata attribuita ?
agrì
[right][snapback]83800[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Furio, hai detto che l'hai catalogata quindi e' ok, ma io ti voglio far notare una cosa: come hai fotografato questa moneta? messa cosi' non ti 6 reso conto che la legenda al rovescio e' come se fosse stata coniata al contrario?
Cioe' La Legenda FEL TEMP REPARATIO e' coniata in senso antiorario e non orario come di consueto su questa tipologia di moneta, ma l'effetto e' solo visivo perche se confronti l'allegato vedi che poi tutto corrisponde al verso giusto, il tuo e' solo un effetto ottico. All'inizio mi avevi creato difficolta' a capire il xche' della coniazione errata della Legenda, ma poi riguardandola con le altre ho capito che era l'effetto della riproduzione inversa..... Ciao. Modificato da GiulioCesare
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.