jagd Inviato 17 Marzo, 2011 #1 Inviato 17 Marzo, 2011 salve,questo crocefisso,salvato perche di buona fatura.....in piu,tra dui quadri di scale in granito,proteto dal acqua,e tempo........ Cita
jagd Inviato 17 Marzo, 2011 Autore #2 Inviato 17 Marzo, 2011 12 cm di alto.......,ma chi legno sara stato,e di quale epoqua he?ringraziamenti anticipati pa le info.......a prestu..... Cita
borghobaffo Inviato 17 Marzo, 2011 #3 Inviato 17 Marzo, 2011 Crocefisso portativo per religiosi,del XIX , inizio XX sec.- Veniva appeso al collo ,oppure ai rosari che i religiosi portavano appesi alle cinture (Missionari,frati,e suore).IL legno potrebbe essere ulivo o mogano? 1 Cita
jagd Inviato 17 Marzo, 2011 Autore #4 Inviato 17 Marzo, 2011 (modificato) grazie barone,il tuo aviso mi da sofistazione.....nei tempi,quando l'asciavano le case,i mobiliere era uscito fuori,e bruciato perche non si poteva portare,quelle case oggi perse in montagna,penso che trascinando un mobile,questo li a perso il crocefisso che he cascato dove l'ho trovato.....longua vita a lui.......e salutoni a te....a prestu....... Modificato 17 Marzo, 2011 da jagd Cita
profausto Inviato 18 Marzo, 2011 #5 Inviato 18 Marzo, 2011 (modificato) Sempre puntuale Borgho... ! Ciao Jagd. mi sembra di vedere sul retro del crocifisso sulla rondella di metallo, la stampiglia di Lourdes !? se è cosi' sarebbe , a conferma di quanto dice Borgho, che l'oggetto è del 1900 , in quanto il fatto miracoloso a Lourdes è del 1858. Ne ho visti anche di noce. ciao Modificato 18 Marzo, 2011 da profausto Cita
jagd Inviato 18 Marzo, 2011 Autore #6 Inviato 18 Marzo, 2011 buonasera prof,e vero ci e scrito lourdes al roversio nella rosace......le date concordono,grazie pa l'interessu.....saluti...a prestu..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..