dano Inviato 18 Marzo, 2011 #1 Inviato 18 Marzo, 2011 Salve a tutti, ho trovato questa moneta e spero che qualcuno di voi riesca a soddisfare la mia curiosità...sono totalmente ignorante in questo campo che devo ammettere essere veramente molto affascinante. Mi piacerebbe riuscire a sapere di che periodo è e da dove proviene,non ho nessuno scopo commerciale perchè è diventata il mio portafortuna... Il diametro è di circa 12 millimetri,il materiale è oro e il peso non riesco a determinarlo con precisione essendo che, come vedete dalla foto,è sata trasformata in medaglietta...beh insomma chiedo un miracolo in poche parole Grazie di cuore a tutti! Cita
fedafa Inviato 18 Marzo, 2011 #3 Inviato 18 Marzo, 2011 Si tratta di 1/4 di zecchino coniato a Venezia a nome di Ludovico Manin (1789-1797). Cita
iltestone Inviato 18 Marzo, 2011 #4 Inviato 18 Marzo, 2011 Ducati di Venezia. Ludovico Manin doge CXX, 1789 - 1797. Quarto di zecchino, AV 0,85g. LVD MAN - S M VEN San Marco stante a s., porge il vessillo al Doge genuflesso. R/ EGO SVM LVX MVN. Il Redentore benedicente entro aureola ellittica. Cita
fedafa Inviato 18 Marzo, 2011 #6 Inviato 18 Marzo, 2011 Qui il riferimento al catalogo lamoneta. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LMAU/44 PS: Benvenuto nel Forum. Cita
dano Inviato 18 Marzo, 2011 Autore #7 Inviato 18 Marzo, 2011 Ragazzi siete incredibili,io mi aspettavo di avere una risposta tra qualche giorno e invece ho l'identificazione in tempo reale! mi avete veramente stupito! Grazie ancora Cita
superbubu Inviato 18 Marzo, 2011 #8 Inviato 18 Marzo, 2011 cavolo...peccato che quella splendida moneta sia stata ASSASSINATA con quella sorta di Gabbia...haimé i punzoni l-hanno davvero rovinata... spero per sano, che possa essere l'inizio di una passione (quella per la numismatica) che ha davvero tantissimo da dare (oltre che a ricevere)... S.B. Cita
valerio94 Inviato 18 Marzo, 2011 #9 Inviato 18 Marzo, 2011 bellissima!è d'oro vedo! peccato che qualcuno l'ha rovinata... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..