Vai al contenuto
IGNORED

piccolissima moneta?


Risposte migliori

Salve a tutti

mi presento sono Giuseppe e sono nuovo anzi, nuovissimo di questo forum, e da poco mi è nata la passione per le monete. vado al dunque

Questa mattina rovistavo tra vecchie cose del mio nonno e ho trovato non so nemmeno se definirla tale una moneta piccolissima.

il diametro è di 10mm datata 1830 e porta questa dicitura

CAR-FELIX D.G.REX SAR.CYP.ET HIER dove si trova la testa

DVX SAB GENVAE ET MONTISF PRINC PED e questa alla facciata posteriore

ma non vi è nessuna sigla riferente ad un valore,(ad esempio L1 o L50 non vi è niente!) è in otime condizioni, chiusa in maniera ermetica in un involucro di plastica semidura, dal colore della lega sembra oro, è lucente e come colore ricorda proprio l'oro!non se se è una moneta ma dall'aspetto lo sembra chiaramente se non fosse per le sue piccolissime dimensioni 10mm..........non so cosa sia!qualcuno potrebbe aiutarmi a cercare di capire di cosa si tratta aiuto!

Grazie a tutti ragazzi, e scusate la mia pessima descrizione, ma è piccola e devo comprare una lente per vederla bene!grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto,

dalla descrizione, e dalle dimensioni che hai detto, dovrebbe essere un'imitazione in oro, riproducenti monete realmente coniate;

valore numismatico zero, se d'oro valgono il loro peso.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pepe benvenuto sul forum,servirebbe una foto per una migliore catalogazione indicando anche il peso, a mio parere potrebbe essere una riproduzione da gioielleria, anche d'oro come dici Tu, ma attendi altri pareri

Saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.